MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sanità, accuse al centrodestra sui tagli in Marsica. Pd: convocare subito Chiodi

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
5 Maggio 2011
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La drammatica situazione della Sanità marsicana ha scatenato le ire del centrosinistra che chiede che venga detta la verità sul futuro degli ospedali. Il vice presidente del Consiglio regionale, Giovanni D’Amico, scende di nuovo in campo a sostegno della sanità marsicana e lancia un appello al sindaco Floris e al commissario delle Comunità montane della Marsica, Di Rocco. “Visti gli ultimi risvolti dei giorni scorsi”, ha spiegato il vice presidente D’Amico, “invito il primo cittadino di Avezzano, Antonio Floris, e il commissario delle Comunità montane della Marsica, Stefano Di Rocco, a convocare al più presto un incontro con tutti i sindaci del territorio per discutere sul futuro della sanità locale. All’assemblea”, ha continuato D’Amico, “dovranno essere invitati anche il commissario Gianni Chiodi e i responsabili della Asl Avezzano – Sulmona – L’Aquila, per far in modo che possano spiegare ai rappresentanti istituzionali una volta per tutte quali sono le loro reali intenzioni sulla sanità locale”.

Il capogruppo PD Giuseppe Di Pangrazio e il gruppo PD di Avezzano evidenziano il grave ritardo con cui la maggioranza di centro-destra si è accorta della grave situazione del Sistema Sanitario nel territorio della Marsica. “Dopo 2 anni –afferma il consigliere- ci si accorge che il Piano di Riordino della Sanità Abruzzese penalizza fortemente il nostro territorio. Sembra alquanto strano che la maggioranza proponga solo ora una riflessione e si schieri a favore della sanità marsicana. Ciò doveva essere fatto molto tempo prima che venissero chiusi ospedali importanti del nostro territorio e tolte funzioni primarie a quello di Avezzano. Speriamo -afferma Di Pangrazio- che questa presa di posizione non sia dettata dalla smania di apparire ma piuttosto da una vera coscienza della situazione.I Consiglieri del Pd ritengono che dopo la chiusura degli ospedali di Tagliacozzo, Pescina, casa di cura S. Maria, la Sanità marsicana abbia subito un duro colpo.Non è più possibile accettare ulteriori smantellamenti di reparti altamente efficienti ed indispensabili per l’intero territorio marsicano. Più volte il gruppo consiliare del Pd ha sollevato problemi relativi alle crepe del Servizio Sanitario derivanti dall’applicazione del Piano di Riordino. Si pensi ai ritardi nella ristrutturazione del pronto soccorso di Avezzano, alla carenza del personale sanitario, alla chiusura del reparto di neurochirirurgia e della clinica S.Maria, punto di riferimento specialistico per l’assistenza ostetrica e ginecologica.

Pescina rivendica la tutela del Giovenco, Zauri replica alle accuse e chiarisce la linea sull’impianto irriguo del Fucino

5 Novembre 2025

Taddei (Forza Italia) sancisce la conferma di Cesareo: “prosegue il percorso unitario del centrodestra”

5 Novembre 2025
Next Post

Rompe il naso a due vigili urbani per una multa, ma alla fine l'uomo di Luco viene arrestato

Notizie più lette

  • Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Bracciante travolto da trattore nel Fucino, concluso l’incidente probatorio per la morte di Hamid

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    219 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Tragedia in Nepal, morti i due dispersi abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    234 shares
    Share 94 Tweet 59

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication