Avezzano. Tornano al liceo Artistico “Bellisario” di Avezzano nei giorni 15, 16 e 17 maggio le Giornate dell’arte sul tema “Spazio della Natura, Natura dello spazio”.
Nei primi due giorni (15 e 16) la manifestazione si svolgerà all’interno della sede scolastica, in Via XX Settembre n. 425. Diverse sono le attività proposte: percorsi espositivi su diverse articolazioni del tema, micro laboratori di design dei metalli e della moda e di arti figurative (approccio al tornio, xilografia, ritratto modellato), alle conferenze tenute e curate dagli allievi del Bellisario, alle letture poetiche, a esibizioni musicali, a proiezioni di film e dibattiti.
La performance si concluderà nella mattinata del 17 in località “Tre conche”, con la collaborazione del Comune di Avezzano. Saranno presentate molte produzioni artistiche legate all’habitat della pineta e alla sua storia. Saranno presentate installazioni artistiche, progetti di arredo urbano, defilé curato dalla Sig.ra Marta Pedone e dalle docenti di design della moda, estemporanea di pittura. Sarà presente anche una postazione di “Poste Italiane” con l’annullo postale ideato “ad hoc” a ricordo dell’evento. Il bozzetto dell’annullo e le cartoline sono stati realizzati dagli allievi del “Bellisario”. Unitamente a Poste Italiane sarà presente anche il Circolo Filatelico Marsicano (Marsicaphil) nella figura del Presidente, Sante Borrelli.