Avezzano. Maria Teresa Colizza è il nuovo Direttore Sanitario aziendale della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila. E’ stata designata dal Manager Giancarlo Silveri e subentra al dr. Libero Colitti, dimessosi nei giorni scorso dall’incarico.
La dr.ssa Colizza, che finora ha ricoperto l’incarico di vice direttore sanitario aziendale per l’area Marsica-Valle Peligna-Alto Sangro, nel 2009 era già al fianco – nelle vesti di sub commissario – dell’attuale Direttore Generale della Asl della provincia di L’Aquila che allora rivestiva il ruolo di Commissario dell’Azienda sanitaria, frutto della fusione tra le Asl di L’Aquila da una parte e Avezzano-Sulmona dall’altra.
La nomina del nuovo Direttore sanitario aziendale è una scelta nel segno della continuità dell’azione svolta finora dall’attuale Direzione Generale della Asl 1 Abruzzo.
Silveri, nel passaggio di testimone alla Direzione sanitaria dell’azienda, tiene a fare una dichiarazione: “Desidero esprimere pubblicamente”, afferma il Manager Silveri, “il mio ringraziamento per il lavoro svolto dal dr. Libero Colitti che è stato fino a pochi giorni fa al mio fianco e sono molto rammaricato per la sua decisione di dimettersi dall’incarico”