MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Turismo, presentazione progetti turistici delle DMC e PMC territoriali

Redazione Attualità di Redazione Attualità
10 Dicembre 2013
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Giro d’Italia 2025: la tappa Castel di Sangro – Tagliacozzo scalda la Marsica

14 Maggio 2025

Bullizzano le compagne, 5 ragazze indagate dai Carabinieri nella Marsica

14 Maggio 2025

L’Aquila. “L’Abruzzo del turismo fa sistema” e’ lo slogan scelto per la presentazione dei progetti turistici delle DMC e PMC territoriali, in programma mercoledi’ 11, a Pescara, (inizio ore 9.30) presso l’auditorium Petruzzi di via della Caserme. Le Destination Management Company e Product Management Company rappresentano un vero punto di svolta del turismo regionale che, per la prima volta, definisce il modello di sistema nello sviluppo turistico con un approccio del tutto innovativo. Sono previste le presenze del presidente della Regione, Gianni Chiodi, dell’assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, e dei presidenti delle DMC. “Oltre 4.000 operatori – spiega Di Dalmazio – hanno dato vita a tredici nuove Societa’ Consortili, il cui obiettivo e’ quello di costruire delle vere e proprie Compagnie di Turismo, in grado di mettere in rete e promuovere gli attuatori, i servizi e le peculiarita’ di ogni singolo territorio regionale, con l’obiettivo di arrivare ad una offerta regionale integrata, valida e di qualita’, un’offerta che si fa sistema. Queste nuove mauro di dalmazioaggregazioni, per ‘destinazione’ e per ‘linee di prodotto’ – prosegue – costituiscono, quindi, una svolta per il turismo abruzzese e ridisegnano completamente l’organizzazione turistica regionale, segnando una decisa inversione di rotta nell’approccio culturale allo sviluppo del turismo stesso. Innovazione che privilegia la rete tra gli operatori, e nel quale la competitivita’ sui mercati turistici internazionali ed italiano si misura, soprattutto, con la qualita’ e la capacita’ degli imprenditori privati di stare insieme, promuovendo le eccellenze e la vocazione di ogni singola destinazione. Un rapporto corretto, una dialettica produttiva, in cui il pubblico riprende il suo ruolo di regolatore ed il privato deve essere il motore per attuare le strategie e le programmazioni con una responsabilita’ condivisa, in cui gli attuatori territoriali sono le reti degli operatori. Un salto culturale, quindi, imposto dai nuovi indirizzi dei tanti ‘turismi’ che, in questa regione – conclude Di Dalmazio – possono confrontarsi e coabitare per dare vita, finalmente, ad un unico e competitivo Marchio comune: l’Abruzzo”.

Next Post

Fa arrivare in Italia il piccolo Mostafa con grandi promesse ma lo costringe a vendere accendini

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie più lette

  • Marsia si prepara ad accogliere il Giro d’Italia con la neve: coltre bianca sulle strade pronte per i ciclisti

    536 shares
    Share 214 Tweet 134
  • Al via lo sgombero del palazzo fatiscente e occupato da senza tetto in via Pertini

    290 shares
    Share 116 Tweet 73
  • La cucciola di orso abbandonata dalla mamma sta meglio, mangia e cresce: eccola mentre beve il latte

    344 shares
    Share 138 Tweet 86
  • Bullizzano le compagne, 5 ragazze indagate dai Carabinieri nella Marsica

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Dalle offese per l’aspetto fisico al riscatto: bellezza, medicina estetica e benessere a CCC

    168 shares
    Share 67 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025
Guide & Recensioni

“Vini d’Abruzzo per Bevitori Curiosi” debutta a Vinorum: un viaggio emozionale tra calici e storie

di Redazione Attualità
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication