MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Avezzano Roccasecca, Pezzopane: interrogazione per riaprire la linea ferroviaria

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
19 Ottobre 2013
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp
giornalismo era web

Sciopero nazionale dei giornalisti: MarsicaLive e AbruzzoLive aderiscono alla mobilitazione, stop agli aggiornamenti

28 Novembre 2025

Tragedia a Capistrello, giovane padre muore schiacciato da un macchinario. Il sindaco: dolore immenso

28 Novembre 2025

Avezzano. “Il Governo condivide la chiusura della tratta ferroviaria Avezzano-Roccasecca, decisa da RFI e intende intervenire per evitare i tanti disagi che tale chiusura sta causando alla popolazione locale?”.
È la nuova interrogazione rivolta dalla senatrice Stefania Pezzopane al Ministro dei Trasporti, dopo la recente cancellazione della tratta ferroviaria, che collega le zone interne abruzzesi al Lazio.
“La Rete Ferroviaria Italiana- afferma la senatrice nell’interrogazione- ha prima sospeso e poi chiuso la linea Avezzano-Roccasecca, motivando tale decisione come intervento inserito nella programmazione relativa al piano nazionale di manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria. Stefania PezzopaneUna decisione che contraddice le dichiarazioni del Ministro, che più volte ha ribadito l’impegno di valorizzare le infrastrutture, soprattutto quelle locali, avviando appositi piani di manutenzione per non depauperare e degradare la dotazione infrastrutturale del paese”.
“La chiusura della tratta ferroviaria sta causando notevoli disagi alla popolazione locale, sia agli studenti che ai lavoratori pendolari, costretti a muoversi su gomma, raddoppiando così i tempi di percorrenza, senza contare i pericoli dovuti alle condizioni delle strade di montagna soprattutto in inverno.
Eliminare il collegamento Avezzano-Roccasecca rappresenta un ritorno al passato, una mortificazione dell’economia locale, che comporterà l’isolamento territoriale della Valle Roveto e delle zone interne della nostra regione, contro le scelte di sviluppo sostenibile.
Quella tratta va subito ripristinata- conclude Pezzopane- Chiederò al governo di farlo e di intervenire per esercitare tutti i poteri a sua disposizione, anche in rapporto ai vari livelli di governo territoriale, per evitare che si protraggano i disagi alla popolazione”.

Next Post

Spacciatore arrestato dal comandate dei vigili che lo insegue alla Martin Riggs

Notizie più lette

  • Giallo nel Fucino, uomo trovato senza vita in un casolare: indagini in corso

    736 shares
    Share 294 Tweet 184
  • Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

    379 shares
    Share 152 Tweet 95
  • Tragedia a Capistrello, giovane padre muore schiacciato da un macchinario. Il sindaco: dolore immenso

    360 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    339 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Il marsicano Giuseppe Ippoliti doppia un personaggio del cartone animato della Disney Zootropolis 2

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication