MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ex Maccaferri, Avezzano al fianco dei lavoratori per evitare la chiusura dello stabilimento

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
12 Ottobre 2013
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

Città al fianco dei lavoratori Pittini di Celano: l’Amministrazione comunale di Avezzano, senza distinzioni tra maggioranza e minoranza, sindaco in testa, si schiera al fianco degli operai della storica ex Maccaferri, pronta a “mettere in campo la propria forza e le proprie competenze per evitare la chiusura della fabbrica e la perdita dei tanti posti di lavoro. Lo stabilimento di Celano riveste grande importanza per l’intero territorio marsicano”, affermano il sindaco, il Presidente del consiglio, e i capigruppo di tutte le forze politiche del Consiglio comunale, “va salvaguardato anche per evitare un ulteriore depauperamento dell’economia locale. Lavoratori Pittini occupano TiburtinaIl Comune di Avezzano, conscio della gravità della situazione, esprime piena solidarietà ai lavoratori che stanno presidiando l’azienda per impedire il trasferimento dei macchinari e dei materiali, e massima collaborazione per la salvaguardia dell’importante stabilimento e dei posti di lavoro in gioco”.
Sostegno pieno e senza riserve, quindi, alla lotta in difesa dell’occupazione alla Pittini, l’azienda che produce fili metallici zincati per l’industria e per l’agricoltura, dove dal prossimo gennaio, se non interverranno novità, gli 86 dipendenti ex Maccaferri si ritroveranno in mobilità e la Marsica farà un altro passo indietro. “The end” contestato dai lavoratori -supportati dai sindacati- in presidio permanente davanti ai cancelli: per dare forza alla battaglia, il sindaco, Giovanni Di Pangrazio, ha dato anche la disponibilità per un piccolo aiuto economico finalizzato a mantenere viva la battaglia in difesa del lavoro nella Marsica.

Next Post

Traffico di droga, 23 marsicani e albanesi alla sbarra, decine gli acquirenti intercettati

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    263 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    84 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    69 shares
    Share 28 Tweet 17

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication