Avezzano. Continua il boicottaggio del Comune di Avezzano nei confronti del primo quotidiano online della Marsica. Per il 15° giorno, l’amministrazione guidata da Gianni Di Pangrazio continua a diramare comunicati stampa e notizie relative all’attività istituzionale e amministrativa del Comune, penalizzando in tal modo i 50mila lettori giornalieri (dati certificati Google Analytics) del più diffuso portale di informazione della Marsica, nonché quelli della più numerosa comunità Facebook in assoluto mai registrata in tutto il territorio. Nel frattempo la testata continua a crescere a dismisura.
Ormai da giorni, come risulta dalle mail list, sono stati eliminati tutti gli indirizzi email relativi a MarsicaLive e a quelli dei giornalisti che scrivono per tale testata.
E ciò, nell’indifferenza (fatta eccezione per dimostrazioni di solidarietà solo informali e private) dei componenti del consiglio comunale (maggioranza di centrosinistra e opposizione del Pdl) che dovrebbe essere un organo di governo con funzioni di indirizzo, ma anche di controllo politico-amministrativo.
MarsicaLive continuerà a conteggiare i giorni di censura e a informare i lettori nella più assoluta libertà, sempre con l’imparzialità riconosciuta dall’inarrestabile e crescente numero di lettori, senza condizionamenti, senza farsi imbavagliare su questioni che interessano l’opinione pubblica e senza farsi spaventare da qualsivoglia atteggiamento illiberale.
La redazione