MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Piana del Cavaliere, allarme sicurezza il presidente Ascom propone task force in Prefettura

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
21 Settembre 2013
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Sanità nel territorio, Luccitti: “La salute non ha colore, la Marsica faccia squadra”

14 Marzo 2026

Installazione dei misuratori di portata, acqua interrotta lunedì a Gioia dei Marsi e Bisegna

14 Marzo 2026

Carsoli. La rapina in villa compiuta da tre malviventi incappucciati ai danni di una famiglia di imprenditori della zona, è la goccia che fa traboccare il vaso. L’allarme sicurezza nella piana del Cavaliere era gia’ evidente da tempo. Ma ora è sicuramente troppo, non si riesce a stare sicuri neanche tra le propria mura domestiche.
La cosa sconvolgente è che questo ultimo fatto si sia verificato in orario dei pasti, quindi la spregiudicatezza dei ladri e di chi mette in atto determinati propositi non conosce limiti .
A fare la voce grossa è il Presidente della Confcommercio Ascom Delegazione di Carsoli, Giuseppe De Simone che lancia attraverso le nostre colonne la proposta di una task force istituzionale in visita al Prefetto dell’Aquila.
“La situazione – afferma Giuseppe De Simone- sta diventando insostenibile, solo negli ultimi due giorni in particolare nella Piana si sono registrati due fatti gravissimi. Dobbiamo sempre proteggere le attività e gli insediamenti produttivi ma ora piu’ che mai in concomitanza con questo periodo di crisi che si sta vivendo. Pertanto è opportuno – prosegue il Presidente- un coinvolgimento delle istituzioni locali immediato e rappresentare la situazione in tutta la sua gravità”.giuseppe de simone
Sicuramente servono azioni di controllo, coordinate e che servano da fattore deterrente. Speriamo dunque che questa proposta venga attuata in tempi rapidissimi.
Serve anche anche la costituzione di una commissione intercomunale dove siano rappresentati tutti i comuni della zona di confine, un tavolo permanente che possa riunirsi periodicamente per monitorare ed intraprendere iniziative, con azioni congiunte prescindendo anche da quelli che sono i confini geografici.(d.i.)

Next Post

Scossa di terremoto tra la Marsica e Roma avvertita dalla popolazione, nessun danno

Notizie più lette

  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Trasacco, tenta di farsi consegnare gioielli con la truffa del finto nipote, arrestata 34enne

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Addio a Vito Antonio Conte, per anni magazziniere tuttofare della storica Avezzano Calcio: aveva 79 anni

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    271 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Giovanna Favoriti nominata referente per imprese e grandi eventi del centro

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication