MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Arriva in città Oasi, 2500 metri quadrati di esposizione e più attenzione per l’ambiente

Redazione Attualità di Redazione Attualità
2 Agosto 2013
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano.  Ha aperto al pubblico ieri il nuovo Oasi un ipermercato moderno, funzionale e soprattutto conveniente per la spesa di tutti i giorni. Dislocato in una zona nevralgica del centro cittadino e comunque a pochi minuti dall’uscita dell’autostrada A25, con una barriera casse composta da 12 elementi e un box informazioni, il punto vendita è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30 e la domenica dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.30. Una politica di prezzi ed una presentazione delle referenze basate sul modello di assortimento cash and carry per ottenere gli stessi vantaggi a tutto rispetto della qualità ma con la comodità di un Ipermercato. Il format nello specifico, si propone come unico interlocutore per i singoli per le famiglie e per i titolari delle piccole attività commerciali per reperire tutto ciò di cui si necessita, per questo infatti l’assortimento è caratterizzato tanto dalla presenza di articoli in confezioni singole quanto in quelle multipack e catering per assecondare tutte le esigenze. L’attività promozionale è rivolta ai soli possessori di carta Unika che, in particolare per il nuovo format, distingue il cluster dei professionisti HoReCa come ulteriore target di riferimento.

Dall’appeal semplice e agile, esteso su una superficie di circa 2500 mq e dotato di un comodo parcheggio esteso su una superficie di 5580 metri quadrati, i clienti possono contare su un assortimento di 14868 referenze di cui 7121 food e 7747 no IMG_7794food. Oltre all’assortimento, Oasi ha una connotazione eco-attenta anche per quanto riguarda gli accessori d’arredo in materiale riciclato e l’utilizzo di materiale isolante ad elevata densità interposti sui tradizionali pannelli prefabbricati delle pareti e sulla copertura di tutta la struttura consentono un risparmio energetico di 70.000kwh. Le pensiline esterne sono state progettate per ridurre il carico estivo di condizionamento attraverso una speciale schermatura esterna che consentirà una riduzione di 10 ton di CO2 risparmiate pari a 30.000 Kwh/anno. I led che illuminano i parcheggi esterni sono di ultima generazione e consentiranno un risparmio del 50% rispetto al sistema tradizionale.

La piccola Flavia dipinge il cane Laika sul muro della sua casa, il murale che commuove

8 Luglio 2025

Corso formativo di BLSD e primo soccorso a Trasacco

8 Luglio 2025

Green anche all’interno dell’Ipermercato con una speciale illuminazione ad alta efficienza capace di ridurre l’impatto delle CO2 di 9 tonnellate( 22,000 kwH/anno), impianti di climatizzazione del tipo a tutt’aria a parziale ricircolo con possibilità di freecooling totale medio stagionale (-25 ton di Co2 e 60.000 KwH/anno) e coperture in vetro scorrevole per isole dei surgelati e murali a temperatura normale permetteranno vantaggi rispetto alle soluzioni classiche ( – 70 ton di Co2 e 90,000 KwH/anno). I pannelli fotovoltaici di cui è dotato l’Ipermercato, saranno a servizio dell’utenza (125 ton Co2, 160,800 kWh/anno) e permetteranno anche di riscaldare il pavimento a terra della zona casse, inoltre sarà in uso di Building Management System, il sistema che permette di monitorare e ridurre il consumo energetico per creare maggiore consapevolezza e cambiare abitudini di comportamenti scorretti (- 30% dei consumi) infine, acqua calda sanitaria prodotta a costo zero dal recupero di gas caldo dell’impianto di refrigerazione alimentare.

“Le sfide verso le quali sono orientati i nostri punti vendita – ha detto Barbara Gabrielli vicepresidente del Gruppo Gabrielli – hanno un comune denominatore, ovvero la capacità di essere versatili di adattarsi cioè alle esigenze mutevoli del consumatore che non comprende più solo il nucleo familiare ma anche il settore della ristorazione.” L’insegna Oasi conferma la propria vocazione verso l’esaltazione della territorialità proponendo eccellenze locali ma riuscendo a coniugare anche politiche di vicinanza attraverso la tutela del potere d’acquisto dei propri consumatori, con iniziative rivolte alle famiglie numerose o scandite dalla promozionalità rivolta ai possessori di Carta Unika , la fidelity del Gruppo Gabrielli. Consolidato anche in occasione dell’apertura del nuovo punto vendita Oasi di Avezzano, l’accordo con la Fondazione Banco Alimentare risalente al 2010, attraverso il quale il Gruppo si impegna a donare l’eccedenza di prodotti alimentari e non. Anche in un periodo difficile come quello attuale, la generosità e la solidarietà restano valori molto importanti e radicati nello spirito del Gruppo Gabrielli: rinnovando il proprio impegno al fianco della Fondazione Banco Alimentare, si può dare una risposta concreta al bisogno materiale delle famiglie più bisognose del territorio.

 

 

Next Post

Il progetto "Scondinzolo" a Tagliacozzo con gli amici del Rifugio per cani di Sante Marie

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie più lette

  • Violento nubifragio nella Marsica, temperature giù, vento e pioggia incessante: traffico rallentato e strade allagate

    372 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Si intrufolano di notte nel Centro Riciclo, i vigilantes chiamano i carabinieri: furto sventato

    769 shares
    Share 308 Tweet 192
  • I “ragazzi” della quinta B del Galilei festeggiano i 45 anni dal diploma

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Mattia Paolini accolto tra i candidati agli ordini sacri: la toccante cerimonia (foto)

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Il maresciallo Alonzi saluta Civitella Roveto dopo 6 anni, l’amministrazione: le auguriamo ogni bene

    149 shares
    Share 60 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication