Avezzano. Sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Teramo, l’avezzanese Andrea Orlandi, atleta tesserato per il Circolo Tennis Avezzano, si è laureato campione regionale di tennis di categoria under 16. Davanti ad un numerso pubblico, nella partita finale Andrea Orlandi ha sconfitto al terzo set, dopo circa tre ore di gioco, il coetaneo Alessio Amadei di Lanciano con il risultato di 6-4/2-6/7-5. L’atleta marsicano, con classifica nazionale 2.8, si è battuto in maniera egregia mostrando alta intensità di gioco e un tennis di altissimo livello.
Il responsabile dell’attività agonistica del Circolo Tennis Avezzano, Angelo Di Mattia, il Direttore Sportivo, Gianluca Togna ed il Presidente, Quirino Gentile sono estremamente soddisfatti del risultato di Andrea, che con molti sacrifici e tanta determinazione sta crescendo nel panorama tennistico nazionale. In questi ultimi mesi, infatti, Andrea è stato selezionato per frequentare l’Accademia del Tennis di Bari, un centro di eccellenza italiano nato da un’idea del tecnico federale Michelangelo Dell’Edera per la formazione specialistica di atleti a livello nazionale e internazionale.
Grazie alla vittoria del titolo di campione regionale, Andrea Orlandi rappresentera’ l’Abruzzo nei Campionati Italiani di categoria under 16 che si terranno a Bologna nella prima settimana di settembre.
La vittoria di Andrea dimostra anche la qualità della scuola tennis del Circolo Tennis Avezzano, guidata operativamente dagli istruttori Andrea Di Vito, Angelo Di Mattia, Francesco Libonati e Sergio Fabiani che è riconosciuta dalla F.I.T. (Federazione Italiana Tennis) come Standard School e fa parte del Consorzio provinciale del PIA L’Aquila.