MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sabato arrivano i saldi, ecco le regole per i consumatori del Centro giuridico

Redazione Attualità di Redazione Attualità
1 Luglio 2013
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

A Civitella Roveto al via le domande per il bando centri estivi diurni di Inps

16 Giugno 2025
???????

Si alza il sipario sugli spettacoli di fine anno accademico di Musicomania

16 Giugno 2025

Avezzano. I saldi in Abruzzo  andranno dal  16 luglio al 3 settembre (per una durata massima di 60 giorni). Come stabilito dalla Legge Regionale n. 11/2008 sul commercio, le quattro Camere di Commercio abruzzesi, in sede di Conferenza di Servizio coordinata dalla Regione Abruzzo, recependo il principio di uniformità delle date di inizio saldi su tutto il territorio nazionale, hanno stabilito che i saldi estivi partiranno il prossimo  6 luglio e termineranno il 3 settembre 2013. Ad Avezzano fervono i preparativi per l’arrivo dei saldi e per la “Notte di via” notte bianca che permetterà ai clienti marsicani e non di fare acquisti fino a tarda   notte. L’evento come negli anni precedenti coinciderà con l’inizio dei saldi di fine stagione. Sabato 6 luglio la città si trasformerà in un grande centro commerciale all’aria aperta dove si potranno fare acquisti ascoltando musica e assistendo a piccoli spettacoli itineranti. “Ricordiamo ai cittadini poche regole ma riteniamo utili Saldiper evitare inconvenienti spiacevoli”, ha spiegato Augusto Di Bastiano responsabile del centro, “Le vendite ribassate dureranno 60 giorni. I commercianti hanno l’obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso (è invece facoltativa l’indicazione del prezzo di vendita conseguente allo sconto o ribasso). I prodotti in saldo devono essere separati da quelli  eventualmente posti in vendita a prezzo normale (se ciò non è possibile, cartelli o altri mezzi devono fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli). Se il prodotto risulta difettoso, il consumatore può richiedere la sostituzione dell’articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare. Verificare che siano bene indicati tre dati:il prezzo originario,la percentuale di sconto e il prezzo finale. Controllate inoltre che le cifre indicate siano calcolate correttamente. In caso contrario meglio non acquistare la merce. Conservare sempre lo scontrino. È falso che i prodotti in saldo, se difettosi, non possano essere sostituiti. Diffidare di capi eccessivamente scontati. I saldi oltre al 50% possono nascondere merce non di stagione o merce acquistata apposta per il saldo. Un confronto con i prezzi sul web può dare un’idea. Non acquistate prodotti che non potete provare e verificate che i capi siano in condizioni perfette. Alla cassa il prezzo indicato nell’etichetta non deve essere modificato per nessuna ragione”.

Next Post

Insultano la polizia e si rifiutano di mostrare i documenti, ragazzi denunciati per resistenza

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie più lette

  • Violento schianto sulle vie del Fucino, auto esce fuori strada e si ribalta: un ferito (foto)

    367 shares
    Share 147 Tweet 92
  • Rudy Zerbi nella Marsica: “È dai tempi di vacanze di Natale che sognavo di venire a Ovindoli”

    411 shares
    Share 164 Tweet 103
  • Addio a Wendy, mamma della modella avezzanese Soleil Sorge: “Amore infinito, forza senza limiti”

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Preoccupante l’abbassamento del livello di Pozzone a Celano, l’allarme

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Muore a 44 anni, aveva rifiutato le chemioterapie perché incinta di un bimbo: l’addio a Anna

    1129 shares
    Share 452 Tweet 282

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication