MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

E’ morto Mario Spallone. L’ultima intervista inedita: segreti, confessioni e verità (Video)

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Maggio 2013
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp


Avezzano. E’ morto Mario Spallone, un pezzo di storia del Paese che se ne va portando con sé segreti e certezze. Tra 5 mesi avrebbe compiuto 96 anni. Era stato ricoverato da qualche giorno nella clinica romana Annunziatella, di proprietà del fratello Dario. A stroncarlo nel corso della notte sono state delle crisi respiratorie. I funerali potrebbero tenersi a Lecce nei Masi, il suo paese natale, dove sarà allestita la camera ardente. La morte è avvenuto intorno alle 16.

Ci sarebbe tanto, forse troppo da scrivere di Mario Spallone, ex sindaco di Avezzano, medico di Togliatti, presunto agente di collegamento tra il Pci e il servizio segreto del Sifar, candidato sindaco più anziano d’Italia nel 2007 e nel 2012, favoreggiatore della storia tra Togliatti e la Iotti nel periodo in cui la loro relazione era clandestina, uomo implicato nella vicenda della clinica degli aborti illegali di Villa Gina ma mai nemmeno indagato. Luci e ombre che non offuscano le qualità intellettuali, umane, valoriali e politiche di un uomo di altri tempi. Il giornalista e amico di Spallone, Stefano Pallotta, lo ricorda come “un uomo di altri tempi, una persona unica. Mario Spallone”, aggiunge, “porta con sé tantissimi segreti”.

Collaboratività mediterranee: a Celano un confronto multidisciplinare sui nuovi scenari del lavoro agricolo

27 Febbraio 2026

Il dottor Quirino Bisegna si candida al fianco del sindaco Giovanni Di Pangrazio

27 Febbraio 2026

Abbiamo deciso di lasciare allo stesso Mario Spallone l’ultimo saluto con un’intervista in gran parte inedita rilasciata lo scorso anno e in cui vengono affrontati tutti gli aspetti della sua vita, da quella privata a quella di politico, di medico e di uomo, in cui parla per la prima di argomenti importanti e a cui aveva sempre deciso di non rispondere: ai segreti della politica alle confessioni di credente, dalle vicissitudini familiari a quelle personali.

Lui mi disse, prima dell’intervista, avvolto dal fumo della sigaretta, “facciamoci una chiacchierata e non mi dare del lei per favore”. Poi si sedette davanti alla fotocamera, si sistemò la cravatta ed esclamò facendomi l’occhietto: vuajò, io ti dico tutto, ma tu non lo dire a nessuno”. (p.g.)

Next Post

Rubò 300milioni delle vecchie lire all'Automobil club capitolino, celanese arrestato

Notizie più lette

  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    222 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    219 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    274 shares
    Share 110 Tweet 69
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Caso di meningite fulminante a Bellante, profilassi ai contatti stretti

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication