Avezzano. Vendeva droga dalla sua abitazione ma è stata scoperta e arrestata dalla polizia. Gli agenti della squadra anticrimine del Commissariato di Avezzano ha dato esecuzione ad una misura cautelare, a firma del GIP del Tribunale di Avezzano dr. Paolo Andrea Taviano, nei confronti di Rosaria Di Silvio, trentaquattrenne appartenente alla locale comunità rom.
La donna, pregiudicata, era stata già più volte denunciata e tratta in arresto dal personale del Commissariato di Avezzano per analoghi reati.
L’operazione che ha dato origine all’emissione di quest’ultima misura cautelare era stata condotta nella primavera dello scorso anno dalla Squadra Anticrimine, con servizi di appostamento che avevano portato alla segnalazione alla Prefettura di sei giovani, ed al sequestro di diverse dosi di hashish e cocaina; le indagini erano state coordinate dal Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Avezzano Guido Cocco.
a ragazza è stata rintracciata nelle prime ore della mattina nella sua abitazione. La perquisizione domiciliare ha consentito il ritrovamento e il sequestro di una ingente somma di denaro contante, suddivisa in banconote di vario taglio, sequestrata in quanto considerata probabile provento dell’attività illecita svolta dall’indagata. L’arrestata, difesa dall’avvocato Pasquale Milo, è stata rinchiusa nella casa circondariale di Teramo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.