Avezzano. È in pieno svolgimento la stagione agonistica tennistica che vede impegnato il Circolo Tennis Avezzano. Nel cuore della pineta della città, a due passi dalla piscina comunale, il Circolo Tennis Avezzano vanta una storia di successi che ha inizio nel 1966 ed è l’unica struttura della zona in cui si gioca a tennis nel fascino dei campi in terra rossa.
L’attivita’ agonistica, sponsorizzata da NexTechs, società Hi Tech di Avezzano operante nel settore dei sistemi di monitoraggio satellitare, vede protagonista il C. T. Avezzano come unica struttura marsicana che può vantare la presenza di ben due squadre nella più alta categoria regionale, la serie C. Le due squadre, denominate “CT Avezzano A” e“CT Avezzano B” sono interamente composte da giocatori nati nel vivaio del Circolo Tennis Avezzano, un’ulteriore dimostrazione della qualità della scuola tennis. I rappresentanti della “squadra A” (nella foto) sono: Gabriele Sorgi (capitano), Andrea Orlandi, Angelo Di Mattia, Gianluca Togna, Valerio Antonini, Andrea Venditti e Valerio Antonosante. La squadra B è invece composta da: Francesco Libonati (capitano), Andrea Di Vito, Giorgio Pollopoesio, Giorgio Lupi ed Emiliano Di Lauro. Domenica 14 Aprile alle ore 9:00 sui campi del C.T. Avezzano la squadra A si giocherà il secondo posto nel girone contro il C.T. Tagliacozzo, dopo aver pareggiato contro il C.T. Lanciano. La squadra B invece sarà impegnata in una difficile trasferta a Pescara.
Sono in corso anche i campionati a squadre giovanili che vedono protagonisti le squadre under 14 maschile e femminile e quella under 16 maschile. Un primo grande risultato è già stato raggiunto con la qualificazione della squadra Under 14 maschile nella seconda fase del campionato regionale dopo aver sconfitto, nella prima fase, la squadra del “CT Le Sequoie” di Carsoli e aver dominato il derby contro l’Avezzano Tennis Team per 3 a 0 grazie alle partite vinte da Davide Di Martino, Federico Giordani, Vincenzo Cellini e Riccardo Rosati.
La squadra Under 16 maschile, composta dalle promesse del C.T. Avezzano Alessandro Pietrobattista, Andrea Orlandi e Giorgio Lupi è seriamente candidata alla vittoria del titolo regionale. Dopo aver sconfitto nelle scorse settimane il C.T. Celano e il CT “Le Sequoie” di Carsoli, i ragazzi avezzanesi saranno impegnati sabato prossimo 13 Aprile ad Avezzano in una delicata sfida contro il C.T. Castel di Sangro.
Nell’under 14 femminile si sono distinte Adelina Bekaj, Cecilia Orlandi, Chiara Virgilio e Gaia Iannucci, che hanno partecipato con orgoglio alle competizioni regionali. Il C.T. Avezzano è poi impegnato nelle categorie Over, tra cui spicca la squadra Over 50, già campione regionale uscente, composta da Donato Di Biase, Lorenzo Lupi e Sergio Fabiani. Anche quest’anno il C.T. Avezzano vanta una squadra molto competititva a livello over, che può ambire alla vittoria del titolo regionale e alla partecipazione nel campionato nazionale. Dopo aver sconfitto per 2 a 1 il C.T. Pescara, il prossimo impegno è fissato per domenica 14 aprile alle ore 15:00 sui campi in terra rossa del C.T. Avezzano contro il C.T. Tortoreto.