Avezzano. Sollecitati dai residenti di Castelnuovo, il consigliere comunale Giancarlo Cipollone, presidente della II commissione consiliare “Urbanistica-lavori pubblici e viabilità” e l’assessore con delega anche alle politiche cimiteriali Gino Di Cicco, nei giorni scorsi, hanno incontrato a Castelnuovo alcuni funzionari della società Cosema, insieme con i rappresentanti del Comitato della frazione di Avezzano, Castelnuovo, per discutere di un ampliamento del cimitero.
Arrivano, dunque, delle migliorie per il cimitero di Castelnuovo e quello di San Pelino.
“Nel giro di 10 giorni” annunciano Cipollone e Di Cicco, “partiranno i lavori per la realizzazione di circa 25 nuovi loculi e sarà fatto l’allaccio dell’impianto elettrico per le luci votive. Altri 25 loculi, di cui è già stato individuato il posto in cui saranno realizzati, saranno completati prima della fine dell’estate.”
Il consigliere Cipollone e l’assessore Di Cicco puntualizzano: “Entrambe le strutture versavano in condizioni di quasi abbandono”.
Nel progetto che apporterà delle migliorie ai cimiteri di Castelnuovo e di San Pelino, è prevista anche la regolare manutenzione all’interno di entrambe le aree.
“Per quanto riguarda il cimitero di San Pelino” concludono, “abbiamo sottoscritto l’impegno per la realizzazione della copertura dello spazio esistente tra le fila dei loculi per rendere più agibile e confortevole l’intrattenimento dei visitatori.”