Avezzano. “L’impresa presenta il conto”, questo è il titolo dell’iniziativa, organizzata dalla Confesercenti. Mercoledì 20 Febbraio alle Ore 18:30 presso la nostra Sede di Avezzano, in Via XX Settembre n°326/B avremo un Faccia a Faccia con i Candidati locali al Parlamento.
“La Confesercenti”, afferma Carlo Rossi, direttore della Confesercenti della provincia dell’Aquila, “di fronte ad alcuni candidati al Parlamento alle prossime elezioni politiche dei principali schieramenti, presenta il dossier sugli ultimi anni di crisi: uno studio della Confesercenti Nazionale che documenta la pesante situazione su fisco, consumi, lavoro, credito, chiusure delle imprese, potere d’acquisto e risparmio delle famiglie.
Vogliamo dire nuovamente ai candidati e alla politica la pesante e inedita situazione che vivono le imprese, anche nella nostra Provincia dell’Aquila, e le loro esigenze ed istanze”.
Le imprese “presentano il proprio conto” perché vogliono tornare a garantire sviluppo, occupazione e ricchezza. Imprese che da sempre contano esclusivamente sulle proprie forze, fra mille difficoltà e sacrifici.
Alla politica chiediamo una svolta urgente. Ormai non ci bastano più generiche promesse: servono fatti, servono risorse, che vanno trovate con coraggiose scelte di tagli della spesa pubblica, in quella parte che riguarda sprechi ed eccessi di rappresentanza.
Occorre un programma di Governo a misura di impresa per rilanciare l’economia: la politica ci ascolti e non liquidi le imprese.