Avezzano. Attacco al Pdl , ma anche un programma incentrato su potenziamento dei servizi ai cittadini. In una sala gremita di amministratori pubblici e professionisti oltre che di amici e sostenitori ha accolto, al motel Salviano, si è tenuta la presentazione della candidatura alla Camera dei deputati nella lista ‘Fini’, di Daniela Stati.
“Un grande gruppo di amici che si riforma dietro a tre parole” ha esordito la candidata Stati “amicizia, solidarietà e rispetto. Un elettorato moderato di centro destra che non si riconosce in chi in questi anni ha distrutto e sfregiato un territorio.”
E continua: “Hanno defraudato il nostro territorio dai servizi più essenziali e importanti. L’ospedale continua a vedere l’esodo dei suoi primari, il Tribunale rischia la chiusura, l’Arssa è stata spogliata delle sue funzioni, le multinazionali se ne vanno. Tutte decisioni prese già da anni, senza che nessuno intervenisse in tempo” precisa “siamo noi che dobbiamo lavorare per ridare dignità a questa terra a cui la dignità è stata portata via. La Marsica è il territorio più popoloso della Provincia ed è qui che vanno fatti investimenti industriali, che va portato il lavoro ed è qui vanno garantiti i servizi.”
“Un gruppo nutrito di elettori che sostengono chi ha avuto il coraggio di dire ‘no’ alle decisioni di un Pdl despota che non ha dato spazio alla voce di tutti” conclude. Erano presenti all’incontro di presentazione il consigliere regionale Berardo Rabuffo, il consigliere provinciale Fabio Bisegna, l’assessore comunale Gino Di Cicco e il consigliere comunale Giancarlo Cipollone.