Avezzano. Quello che dovrebbe essere un normale snodo cittadino si sta trasformando in un teatro di continui scontri e forte pericolo. All’intersezione tra via America, via Fleming e via Paraguay ad Avezzano si continua a tremare: l’ultimo incidente si è verificato proprio questa mattina, riaccendendo con forza la rabbia e la preoccupazione dei residenti.
Si tratta del terzo sinistro nel giro di pochissimi giorni. La scia di scontri è iniziata nella mattina del 15 ottobre, è proseguita nella serata del 16 ottobre ed è culminata con l’impatto di questa mattina, 20 ottobre. Una sequenza ravvicinata che descrive chiaramente una situazione di reale emergenza per la viabilità del quartiere.
A farsi portavoce dell’esasperazione generale è un residente della zona, preoccupato per la incolumità di chi transita e vive nell’area.
“Non si può più andare avanti così, ormai ogni volta che sentiamo una frenata brusca tratteniamo il fiato. Tre incidenti in meno di una settimana sono la prova evidente che qualcosa non funziona. Serve una soluzione immediata prima che accada qualcosa di irreparabile.”
I cittadini chiedono ora un intervento tempestivo da parte delle autorità locali per mettere finalmente in sicurezza il quartiere.




