MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sicurezza piazzali bus ad Avezzano e L’Aquila: «Dopo Pescara, dove avverrà il prossimo incidente?»

i sindacati chiedono tavolo tecnico a Prefetto dell'Aquila e TUA S.p.A

Silvia Rosiello di Silvia Rosiello
13 Ottobre 2026
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. A seguito del gravissimo incidente occorso a un conducente in servizio presso il piazzale della stazione di Pescara lo scorso 4 ottobre 2026, le segreterie provinciali di categoria (FILT CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL e ORSA TPL) hanno acceso i riflettori sulla sicurezza nei principali capolinea abruzzesi.

“L’episodio pone un interrogativo che non può essere eluso: dove potrebbe verificarsi il prossimo evento? La situazione infrastrutturale e gestionale dei piazzali di L’Aquila (Piazzale Cencioni), Avezzano (Piazzale Kennedy) presenta criticità analoghe e note da tempo” dichiarano i sindacati.

A Canistro si vive il fascino dell’autunno tra castagne Roscette, antichi sapori e tradizioni

13 Ottobre 2026

Wondering Gifted Minds, tre giovani abruzzesi volano a Bruxelles per ridisegnare la scuola del futuro

13 Ottobre 2026

Le scriventi OO.SS ritengono che, in assenza di interventi strutturali immediati, il ripetersi di fatti analoghi sia solo questione di tempo.

“È inaccettabile – dichiarano – che il personale in servizio debba operare in condizioni di rischio tale da trovarsi esposto a conseguenze di gravità estrema per carenze organizzative non imputabili al proprio operato.”

Per fronteggiare questa situazione, le organizzazioni sindacali hanno formalmente richiesto l’immediata attivazione di un tavolo tecnico e l’adozione di misure urgenti a tutela dell’utenza e del personale rivolgendosi al Prefetto dell’Aquila e ai sindaci dell’Aquila e di Avezzano oltre che alla direzione di TUA S.p.A.

Le sigle sindacali ribadiscono inoltre la ferma riserva di intraprendere ogni ulteriore iniziativa necessaria a garantire la sicurezza dei lavoratori.

Tags: abruzzo
Next Post

Arte e musica in Abruzzo, 1,4 milioni per progetti dedicati ai giovani: come partecipare al bando

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication