Tagliacozzo. Presentata oggi alla cittadinanza la rinnovata e ampliata Scuola dell’Infanzia comunale “Maria Montessori”, già operativa dall’inizio dell’anno scolastico.
L’intervento è consistito in circa 300 metri quadrati aggiuntivi, con due nuove sezioni per altri 50 bambini, servizi e ambienti riqualificati. Particolare rilievo assume la mensa, capace di accogliere 100 bambini in un unico turno, con il ripristino della cucina e il ritorno dei pasti preparati direttamente in loco dalle cuoche, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale.
L’investimento complessivo è di 952.650 euro: 826.500 euro dal PNRR, 82.650 euro dal Fondo per l’avvio delle opere indifferibili e 43.500 euro di risorse comunali.
Il Sindaco Vincenzo Giovagnorio ha ringraziato i progettisti ing. Gioia Chiuchiarelli e ing. Giuseppe Venturini, il RUP geom. Mario Labianca, gli uffici comunali, le imprese e le maestranze, insieme al personale scolastico e alle cuoche, per il contributo alla realizzazione e al funzionamento della struttura.
Proseguono i lavori nelle aree esterne. L’Amministrazione intende inoltre acquisire il terreno antistante per realizzare un giardino con giochi e spazi per attività all’aperto. La scuola, insieme al vicino nido “Sogni a Colori”, rafforza il polo educativo cittadino a sostegno dei bambini e delle famiglie.





