MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Un tuffo nella storia sotterranea della Marsica: ad Avezzano riaprono i Cunicoli di Claudio

L'appuntamento sabato 10 ottobre con l'evento “Storie di acqua e di uomini".

Silvia Rosiello di Silvia Rosiello
6 Ottobre 2026
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sabato 10 ottobre torna il progetto “RADICI 2026” con l’apertura straordinaria del Parco Archeologico dei Cunicoli di Claudio chedalle 9:00 alle 13:00,  accoglierà i visitatori per l’evento speciale “Storie di acqua e di uomini”.

Una giornata per riscoprire il legame indissolubile tra storia, territorio e grandi opere romane. Un tuffo nel passato sotterraneo della Marsica per comprendere da vicino come il genio ingegneristico dell’antica Roma abbia domato le acque e trasformato il paesaggio.

ederico Del Monaco presenta “Symmetria” al Festival Autori in Piazza: appuntamento l’8 ottobre a Chieti

6 Ottobre 2026

«Ci han tolta l’acqua. Che fare?»: la Valle del Giovenco si mobilita per salvare il suo fiume

6 Ottobre 2026

L’appuntamento fa parte del programma “RADICI 2026 – Aperture straordinarie dei luoghi della cultura”, promosso dal Ministero della Cultura e dalla Soprintendenza ABAP per le province di L’Aquila e Teramo nell’ambito del Piano di Valorizzazione 2026. I partecipanti guidati faranno un vero e proprio percorso nell’imponente opera ipogea, ripercorrendo le sfide, il lavoro degli uomini e le soluzioni tecniche del passato.

Informazioni pratiche per la visita

  • Luogo di ritrovo: via Alfredo Nobel, Avezzano (AQ).

  • Data e orario: Sabato 10 ottobre, dalle ore 9:00 alle 13:00.

  • Costo: Iniziativa completamente gratuita.

  • Prenotazioni: Le visite di gruppo sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria, effettuabile chiamando il numero 0863 455734 (attivo dal lunedì al venerdì, ore 9:00-13:00).

  • Abbigliamento richiesto: È obbligatorio indossare scarpe antiscivolo. Il casco protettivo necessario per l’escursione verrà distribuito all’ingresso dalla Soprintendenza.

Next Post

Musica, valori e grande emozione a Tagliacozzo: il concerto del Coro “Virgo Fidelis” dei Carabinieri

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication