Avezzano. Un incontro all’insegna dello sport, dell’orgoglio e del legame con il territorio quello tra il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, e Giorgia Montaldi, giovane talento avezzanese del tiro con l’arco, recentemente laureatasi campionessa mondiale Under 21 nel mixed team compound.
Montaldi ha conquistato il prestigioso titolo ai Mondiali di Yankton, negli Stati Uniti, portando sul gradino più alto del podio il nome dell’Italia e, con esso, quello di Avezzano.
Un risultato di grande rilievo per la giovane atleta, che rappresenta un motivo di orgoglio per l’intera comunità avezzanese e testimonia il valore dei giovani sportivi del territorio.
«È stato un piacere incontrare la nostra concittadina Giorgia Montaldi, giovane talento avezzanese del tiro con l’arco, campionessa mondiale Under 21 nel mixed team compound, titolo conquistato ai Mondiali di Yankton, negli Stati Uniti», ha dichiarato il sindaco Gianni Di Pangrazio.
«Un risultato straordinario che porta il nome di Avezzano sul tetto del mondo. Complimenti Giorgia, siamo orgogliosi di te!».
Le parole del primo cittadino sottolineano non soltanto l’importanza del titolo conquistato, ma anche il valore simbolico di un successo che parte da Avezzano e arriva fino alla ribalta internazionale.
Per Giorgia Montaldi, dunque, un traguardo prestigioso che arricchisce un percorso sportivo di grande prospettiva e che consegna alla città una nuova occasione per celebrare il talento e la determinazione dei propri giovani.




