MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Emanuele Bracone e Denise Cipriani sul podio del 39esimo concorso europeo del Movimento per la Vita

Studenti del liceo scientifico Vitruvio Pollione

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
2 Ottobre 2026
A A
49
Condivisioni
976
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Importante riconoscimento per gli studenti del Liceo Scientifico “M. Vitruvio P.” di Avezzano. Emanuele Bracone e Denise Cipriani, della classe V C, hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo premio alla 39ª edizione del Concorso europeo promosso dal Movimento per la Vita.

Gli studenti si sono cimentati nella traccia “Rifare l’Europa, un gioco da ragazzi: la rinascita dell’Europa passa dalle idee dei giovani”, sviluppando una riflessione sul ruolo delle nuove generazioni nella costruzione del futuro europeo e sul valore della vita.

Superstrada, una corsia chiude tra Canistro e Civitella Roveto: deviazione obbligatoria per chi va verso Sora

2 Ottobre 2026

Dalla terra alla coppetta: in Valle Roveto il fungo Shiitake diventa gelato d’autore

2 Ottobre 2026

Il concorso ha rappresentato per Emanuele e Denise non soltanto un’importante occasione di confronto, ma anche un momento di condivisione e approfondimento su temi di grande rilevanza sociale. Al centro del loro percorso, infatti, la riflessione sul valore della vita e sulla responsabilità dei giovani, chiamati a essere protagonisti della società e “costruttori di futuro”.

Ai premiati sono arrivati il saluto e le congratulazioni della presidente del Movimento per la Vita, professoressa Marina Casini, che ha accolto con soddisfazione i risultati ottenuti dagli studenti.

Nel percorso di preparazione e realizzazione degli elaborati, Emanuele e Denise sono stati accompagnati dalla professoressa Filomena Valente, che ha seguito il lavoro della classe e sostenuto gli studenti nella partecipazione al concorso.

La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dall’intera comunità scolastica. Alla coppia di studenti sono giunti il plauso della dirigente scolastica, professoressa Nicolina Tania Ulisse, e quello di docenti e compagni del Liceo “M. Vitruvio P.”.

Un risultato che valorizza l’impegno degli studenti e testimonia come la scuola possa offrire ai giovani spazi concreti per esprimere idee, sensibilità e visioni sul futuro.

 

Next Post

Aielli, neve e convenienza: torna la convenzione per gli skipass stagionali a Ovindoli

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication