«È stata una partita molto intensa – commenta il capitano Catini – contro avversari di buon livello. Siamo orgogliosi del lavoro svolto nonostante il risultato. Per la mole di gioco prodotta avremmo potuto concretizzare di più, ma continueremo su questa strada di duro lavoro perché siamo convinti che sia quella giusta».
Soddisfatto della prestazione anche l’allenatore Pelino: «Sono orgoglioso dei ragazzi, hanno dato tutto quello che avevano e anche qualcosa in più. Possiamo parlare di ciò che è mancato, ma preferisco guardare a quanto possiamo imparare da una partita del genere e all’esperienza accumulata dai giocatori».
Il tecnico guarda quindi al futuro: «Il nostro obiettivo è formare giocatori, dare loro più strumenti possibili e metterli nelle condizioni di esprimersi e realizzare le proprie ambizioni. Cambieranno le squadre che incontreremo, ma non il nostro focus. Sono sicuro che questo fantastico gruppo continuerà a lottare e a emozionarci come ha fatto domenica».
La corsa verso l’Elite si chiude quindi dopo una sfida rimasta in equilibrio fino ai calci piazzati. Per l’Isweb Avezzano Rugby resta il lavoro svolto in questa stagione e l’esperienza maturata dal gruppo Under 18.




