San Benedetto dei Marsi. Sport, inclusione e solidarietà: a San Benedetto dei Marsi vince il coraggio delle donne.
Una mattinata all’insegna dello sport, dell’inclusione e della solidarietà. È quella vissuta ieri allo stadio comunale Manfredo Profeta di San Benedetto dei Marsi, dove diverse realtà del territorio si sono incontrate dando vita a una giornata speciale, fatta di sport, condivisione e tanti sorrisi.
Un vero e proprio gioco di squadra che ha visto protagonisti “Il Coraggio delle Donne”, con la presidente Lucia Ottavi e tutti i soci, l’ASD Tennis Marruvium, Anffas Marsica, Special Olympics, il CSI L’Aquila e la Misericordia di San Benedetto dei Marsi.
Una rete di associazioni e persone unite da un obiettivo comune: dimostrare ancora una volta come lo sport possa essere uno straordinario strumento di inclusione, capace di creare relazioni, abbattere le distanze e regalare emozioni autentiche.
A sottolineare il valore della giornata è stato anche il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani, che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa.
“Il coraggio delle Donne x Special Olympics x Tennis Marruvium x Anffas x CSI L’Aquila x Misericordia San Benedetto dei Marsi = equazione vincente”, ha sottolineato il primo cittadino, raccontando una mattinata che ha lasciato un segno particolare nel cuore di chi vi ha partecipato.
Tra i protagonisti anche Guido Grecchi, direttore regionale di Special Olympics, e Luca Tarquini del CSI L’Aquila, insieme alle tante volontarie e ai tanti volontari che hanno reso possibile l’incontro.
Ma il vero cuore della giornata sono state soprattutto le ragazze e i ragazzi, capaci di trasformare il campo da gioco in uno spazio di amicizia, entusiasmo e condivisione.
“Soprattutto, grazie di cuore alle ragazze ed ai ragazzi che ci hanno regalato sorrisi straordinari che hanno ricaricato di luce e felicità i nostri cuori”, ha scritto il sindaco Cerasani.
Una frase che racchiude il senso più profondo dell’iniziativa: perché oltre il risultato sportivo, oltre la competizione e oltre il semplice evento, resta la forza di stare insieme.



