MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bollo auto, Di Pangrazio: “Esenzione nelle aree fragili per le persone giuridiche. Ottima medicina contro lo spopolamento”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
19 Settembre 2026
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Il Governo ha cancellato la tassa annuale su auto e moto di proprietà per il prossimo anno; una misura che andrà a riguardare tantissimi italiani. Per le nostre aree interne abruzzesi, però, chiediamo alla Regione un passo in più”, rispetto alle previsioni del decreto-legge bollo auto

 

Auto si ribalta sulla Tiburtina tra Avezzano e Celano: zia e nipote salvate dalla polizia ferroviaria

19 Settembre 2026

Sicilia o Marsica? un carretto siciliano sulla Statale a Capistrello: l’impresa di Nino e del suo cavallo

19 Settembre 2026

La proposta del primo cittadino di Avezzano è arrivata ieri pomeriggio, durante una tavola rotonda organizzata all’interno di Marsicaland, il Festival diffuso dell’agro-alimentare 

 

“La Regione dovrebbe estendere la misura anche alle persone giuridiche ovvero ad aziende e imprese che proprio nelle aree fragili “fanno restanza”, producendo e salvaguardando posti di lavoro. Su scala nazionale, l’agevolazione riguarda solo le persone fisiche. L’Abruzzo, vista la sua fisionomia e il suo tessuto economico, formato anche e soprattutto da piccoli imprenditori e da attività familiari, potrebbe fare il passo in più. Il bollo gratis potrebbe diventare un ulteriore elemento di vantaggio contro lo spopolamento per una zona di montagna, ad esempio, dove non si trovano di certo piccole utilitarie, data l’orografia”, una tassa in meno per chi lavora e produce nelle zone interne, l’intervento deve interessare tutti i residenti delle aree fragili.  

 

La tavola rotonda, molto partecipata, si è tenuta nella tensostruttura in piazza Risorgimento, e ha avuto come argomento: “Scenari e prospettive dello sviluppo endogeno delle aree interne. L’ipotesi di una Quinta provincia”. 

COMUNICATO STAMPA

Next Post

Sicilia o Marsica? un carretto siciliano sulla Statale a Capistrello: l'impresa di Nino e del suo cavallo

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication