Ortucchio. È oggi, lunedì 14 settembre, il giorno dell’ultimo saluto alla 36enne Bruna Irti.
In occasione dei funerali, il Comune di Ortucchio ha proclamato il lutto cittadino dalle ore 15 alle ore 17. La decisione vuole esprimere la vicinanza dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità alla famiglia della giovane.
I funerali saranno celebrati alle ore 15.30 nella chiesa di Sant’Orante, a Ortucchio. Saranno presenti familiari, amici e cittadini che vorranno accompagnare Bruna nel suo ultimo viaggio.
La sua scomparsa ha profondamente colpito la comunità. Bruna Irti aveva 36 anni e viveva a Pescara con la sorella. La giovane aveva affrontato una lunga battaglia contro gravi patologie, sempre sostenuta dalla sua famiglia.
Nelle ore successive alla notizia della sua morte sono stati numerosi i messaggi di cordoglio e di vicinanza rivolti ai suoi familiari. La famiglia ha fatto sapere di non desiderare fiori e ha indicato, per chi volesse compiere un gesto in memoria di Bruna, la possibilità di effettuare una donazione all’AISA – Associazione Italiana Sindromi Atassiche.
Il lutto cittadino accompagnerà quindi le ore dei funerali. Dalle 15 alle 17 Ortucchio si unirà al dolore della famiglia Irti, in un momento di raccoglimento e partecipazione per la scomparsa della giovane.




