MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Marsi’n Jazz, a Luco dei Marsi torna protagonista il quartetto di Venanzio Venditti con Roberto Gatto

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
14 Settembre 2026
A A
48
Condivisioni
960
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Il jazz torna protagonista a Luco dei Marsi con un appuntamento di particolare rilievo nell’ambito della programmazione di Marsi’n Jazz, rassegna promossa dall’Associazione Culturale Ars Blue Note APS del direttore artistico Franco Finucci. Domenica 4 ottobre, alle ore 18, il Teatro della Società Operaia ospiterà il Venanzio Venditti Quartet, formazione guidata dal sassofonista Venanzio Venditti e impreziosita dalla presenza di uno dei più autorevoli batteristi italiani, Roberto Gatto, indicato come special guest della serata.

Un concerto che riunisce quattro musicisti dalla solida esperienza e propone una formazione costruita attorno alla dialettica tra sax, pianoforte, contrabbasso e batteria. Al fianco di Venditti ci saranno Roberto Tarenzi al pianoforte, Francesco Puglisi al contrabbasso e Roberto Gatto alla batteria. Un organico essenziale, ma capace di restituire tutte le sfumature del linguaggio jazzistico, dalla ricerca melodica all’interplay, passando per l’improvvisazione e il dialogo serrato tra i singoli strumenti.

Il giorno dell’addio, oggi i funerali di Bruna Irti: proclamato il lutto cittadino a Ortucchio

14 Settembre 2026
Giro d’Abruzzo 2025 16 Aprile 2025 
Tappa 02 TP 2 TOCCO DA CASAURIA-PENNE: 
(Photo by Alessandro Garofalo/LaPresse)

Giro d’Abruzzo, giovedì pomeriggio la terza tappa attraversa San Pelino: modifiche alla viabilità

14 Settembre 2026

La presenza di Roberto Gatto rappresenta uno degli elementi di maggiore interesse dell’appuntamento. Batterista tra i nomi storici del jazz italiano, Gatto ha attraversato generazioni, formazioni e linguaggi differenti, costruendo nel tempo un percorso riconosciuto anche sulla scena internazionale. La sua sensibilità ritmica, unita alla capacità di adattarsi a contesti musicali diversi, promette di aggiungere ulteriore profondità al lavoro del quartetto.

Il concerto di Luco dei Marsi si inserisce nel percorso di Marsi’n Jazz, manifestazione che porta nel territorio marsicano musicisti e progetti capaci di mantenere vivo il rapporto tra la tradizione jazzistica e le sue espressioni contemporanee. La direzione artistica della rassegna è affidata a Franco Finucci, musicista e promotore culturale da anni impegnato nella diffusione del jazz sul territorio.

L’appuntamento è dunque fissato per domenica 4 ottobre alle 18 al Teatro della Società Operaia di Luco dei Marsi. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 20 euro, con prevendita di 1 euro. I tagliandi sono disponibili presso Fermopoint Gianni De Rosa, in via Duca degli Abruzzi 153 a Luco dei Marsi, e presso la Libreria Ubik, in corso della Libertà 108 ad Avezzano. Per informazioni e prevendita è possibile rivolgersi direttamente ai punti indicati.

Next Post

Incendi, foreste e Comuni, "Basta briciole alla montagna": l'affondo di Uncem contro la Regione

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication