Avezzano. Momenti di grande apprensione nel tardo pomeriggio di ieri ad Avezzano, dove un’autovettura è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme sotto il ponte della superstrada, all’altezza del McDonald’s di via Roma.
L’incendio, sviluppatosi per cause ancora da accertare, ha attirato l’attenzione di numerosi automobilisti in transito. Una densa colonna di fumo nero si è alzata in cielo, risultando visibile anche a notevole distanza e alimentando la preoccupazione tra i presenti.
Fortunatamente non si registrano feriti. Il conducente è riuscito ad allontanarsi dal mezzo prima che il rogo lo avvolgesse completamente, evitando conseguenze ben più gravi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area, impedendo che le fiamme potessero propagarsi o creare ulteriori pericoli.
L’episodio ha però avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione. Per consentire le operazioni di spegnimento e di bonifica, il traffico è stato temporaneamente deviato sulla superstrada, con inevitabili rallentamenti e code che hanno interessato tutta la zona.
Restano da chiarire le cause che hanno provocato il rogo, anche se l’ipotesi più probabile sembrerebbe quella di un guasto meccanico o elettrico. Le verifiche sono in corso. Il tempestivo intervento dei soccorritori ha consentito di riportare la situazione alla normalità nel giro di poco tempo, limitando i disagi e soprattutto evitando conseguenze alle persone.




