MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’ultimo saluto a Simone e Teresa: oggi i funerali delle vittime della tragedia alla Pirotecnica Mattei

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
16 Luglio 2026
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Borgorose. Oggi Torano si raccoglie nel dolore per dare l’ultimo saluto a Simone Colle, 30 anni, e a sua madre Teresa Tozzi, 60 anni, morti nella drammatica esplosione che lo scorso 8 luglio ha devastato lo stabilimento della Pirotecnica Mattei.

Le esequie saranno celebrate alle 16:30 nella chiesa parrocchiale di Torano, dove familiari, amici e cittadini si ritroveranno per accompagnare madre e figlio nel loro ultimo viaggio. Sarà una giornata di profondo raccoglimento per un’intera comunità ancora sconvolta da una tragedia che ha riportato alla memoria un precedente altrettanto doloroso: nello stesso sito produttivo, nel 2023, persero infatti la vita altri tre familiari delle vittime.

Seminano il panico in un negozio, furto, spintoni e urla: coppia criminale arrestata ad Avezzano

16 Luglio 2026

Tra orsi, lupi e biodiversità: l’estate del Parco d’Abruzzo diventa un viaggio nella natura

16 Luglio 2026

A comunicare la data dei funerali è stata Barbara Colle, sorella di Simone e figlia di Teresa, che nei giorni scorsi ha voluto ringraziare pubblicamente tutte le persone che hanno espresso vicinanza e sostegno alla famiglia in un momento così difficile.

Grande la partecipazione alla raccolta fondi promossa dagli amici di Torano insieme all’Amministrazione comunale di Borgorose, guidata dal sindaco Mariano Calisse, per sostenere le spese delle esequie. Un gesto di solidarietà che ha trovato una risposta immediata da parte della cittadinanza.

Barbara Colle ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti i donatori, precisando di aver tenuto costantemente informato il primo cittadino sull’importo delle offerte raccolte e sulla gestione delle relative spese.

Mentre la magistratura continua il proprio lavoro per chiarire le cause dell’esplosione e accertare eventuali responsabilità, oggi Torano sceglie il silenzio e il ricordo. È il giorno dell’addio a Simone e Teresa, due vite spezzate troppo presto, nel calore dell’abbraccio di una comunità che non ha mai smesso di stringersi attorno alla loro famiglia.

Tags: abruzzoesplosione ToranoNews
Next Post

Violento schianto sulla Tiburtina a Tagliacozzo: due auto semidistrutte, un ferito (foto)

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication