MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il centro come luogo di aggregazione e cultura: torna l’isola pedonale estiva ad Avezzano

Lo stop alle auto scatta mercoledì 8 luglio: tutte le strade interessate dal provvedimento

Silvia Rosiello di Silvia Rosiello
7 Luglio 2026
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Torna l’isola pedonale estiva nel centro di Avezzano. Lo stop alle auto scatterà mercoledì 8 luglio. Nei giorni feriali l’isola pedonale sarà in vigore dalle 20.45 alle 24, mentre la domenica e nei giorni festivi la chiusura sarà anticipata alle 16.30.

Le strade interessate dal provvedimento sono:

Terremerse Festival celebra cinque anni di musica e cultura: torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate

7 Luglio 2026

Rilanciare le aree interne: turismo accessibile, cultura e ciclovie al centro dell’Appennino Bike Tour Festival

7 Luglio 2026

Via Cataldi nel tratto compreso tra via Amendola e via Corradini;

Via Corradini nel tratto compreso tra via Veneto e via Trento;

Corso della Libertà nel tratto compreso tra via Corradini e via Diaz;

Via Trieste nel tratto compreso tra via Diaz e via Corradini;

Via Marconi nel tratto compreso tra via Corradini e l’uscita del parcheggio pubblico ex Inail e via Fontana nel tratto compreso tra l’accesso al parcheggio ex Inail (escluso) e via Marconi.

A tutela dell’area e per garantire il livello di sicurezza saranno collocate barriere in conformità a quanto prescritto dai piani di sicurezza ed a garanzia di un percorso di accesso ai mezzi di soccorso, nonché per facilitare l’attività della Polizia Locale in specie quella preventiva delle violazioni per eventuali ingressi non autorizzati.

Come di consueto per definire la regolamentazione dell’area pedonale estiva l’amministrazione comunale di Avezzano ha promosso, nei giorni scorsi, un incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria locale.

Anche quest’anno l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Di Pangrazio ha scelto di istituire un’area pedonale nel periodo estivo al fine di rafforzare la destinazione del centro come luogo di riferimento culturale e di aggregazione sociale, nonché di incentivare l’afflusso di cittadini e visitatori. In tal modo cittadini e visitatori potranno godere a pieno di una passeggiata nel cuore pulsante della città e prendere parte ai numerosi eventi del calendario estivo promosso dall’amministrazione. Calendario che sarà svelato al pubblico nei prossimi giorni.

La durata e le modalità dell’area pedonale sono state quindi adottate in piena sintonia con i referenti di Confcommercio, Cna, Confesercenti e Confartigianato.

Nel corso dell’incontro è stato, infine, deciso che in occasione di specifici eventi quali concerti, festival, fiere o altre manifestazioni, la sospensione della circolazione sarà disciplinata e regolamentata da appositi e successivi provvedimenti integrativi.

Next Post

La rinascita delle aree interne: Pettorano Sul Gizio tra i borghi più belli d'Italia

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication