Magliano de’ Marsi. Magliano 1.980 voti per il sindaco uscente Pasqualino Di Cristofano, 71,93%.
A Magliano de’ Marsi il sindaco uscente Pasqualino Di Cristofano conquista una netta riconferma alla guida del Comune. Con 1.980 voti, pari al 71,93% delle preferenze, Di Cristofano ottiene un consenso ampio da parte degli elettori, consolidando il risultato della sua amministrazione.
L’esito delle urne conferma la fiducia della cittadinanza nel percorso portato avanti negli ultimi anni, premiando continuità amministrativa ed esperienza politica. Un risultato che rafforza il mandato del primo cittadino, chiamato ora a proseguire il lavoro sui temi centrali per il territorio, dallo sviluppo locale ai servizi per la comunità.
Grande soddisfazione tra i sostenitori del sindaco uscente, che hanno accolto il verdetto elettorale come un segnale chiaro di stabilità e fiducia da parte della popolazione.
Con l’affluenza che ha raggiunto il 54,45%, superando il quorum richiesto del 50%, Pasqualino Di Cristofano è stato ufficialmente riconfermato alla guida del Comune con la lista “Benvenuto Futuro”.
Nonostante i seggi siano aperti fino alle 15 per le elezioni comunali, l’esito a Magliano era ormai certo già prima dello spoglio.
A Magliano de’ Marsi, infatti, era presente un solo candidato sindaco e il raggiungimento del quorum rappresentava l’unica condizione necessaria per la validità della consultazione elettorale. Di Cristofano proseguirà quindi il suo mandato amministrativo, forte del risultato raggiunto e della partecipazione dei cittadini che hanno garantito il superamento della soglia richiesta.
Quello di Magliano de’ Marsi è uno dei sette casi in Abruzzo in cui i sindaci risultano già eletti grazie al raggiungimento del quorum nei comuni con un unico candidato. Un segnale di continuità amministrativa che arriva direttamente dalle urne, in attesa dell’avvio ufficiale dello scrutinio.
Ecco le preferenze per la lista del sindaco Di Cristofano:
Federica Angeloni: 163
Giovanni Cioni: 188
Domenico Cucchiarelli: 505
Francesco Di Michele: 109
Marco Di Norcia: 91
Domenico Eligi: 46
Marco Gentile: 49
Antonio Marini: 167
Luciano Massimi: 262
Laura Simeoni: 33
Mirko Toselli: 165
Monica Tucci: 37



