MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Celano ricorda Agostino Paris e Antonio Berardicurti simboli delle lotte contadine

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Aprile 2026
A A
50
Condivisioni
990
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Celano ricorda il 76esimo anniversario dell’uccisione di Agostino Paris e Antonio Berardicurti. Questa drammatica pagina della storia del Fucino, alla quale seguì pochi mesi dopo la riforma agraria, sarà ricordata oggi con una cerimonia. Alle 11.30 nel cimitero comunale è prevista la deposizione di una corona di fiori sulle tombe di Agostino Paris e Antonio Berardicurti per onorarne la memoria.

Successivamente, alle 12, nella sala consiliare del municipio si terrà la quinta edizione del “Premio Berardicurti – Paris” assegnato a professionisti e realtà che si sono distinte per laboriosità, passione e impegno professionale. Nel settore dell’imprenditoria sarà premiata l’Impresa Berardicurti e Tomassini. Per il settore del commercio e dell’artigianato il premio andrà a Luciana Presciutti. Nel comparto dell’agricoltura il riconoscimento spetterà a Franca Guerra. Luigi Ciccarelli verrà premiato per il settore delle professioni. Cesidio Felli riceverà il premio dedicato ai giovani imprenditori. Infine, per il settore sociale, sarà premiata la Fondazione Fabio Piccone.

Rinasce la biblioteca comunale di Avezzano: nuova vita nella ex scuola San Simeo (foto)

30 Aprile 2026

Nessun sequestro per la sala polivalente di Canistro: allarme infondato, basta illazioni

30 Aprile 2026

“Oggi il Fucino è ricco e florido di validissime imprese agricole”, ha spiegato il primo cittadino, “è animato da valorosi uomini e donne. Queste persone coltivano la terra con passione, competenza e mezzi con tecnologie all’avanguardia. Non è più la terra dei cafoni di Fontamara. È una terra libera e rappresenta il principale comparto della nostra economia. Questo lo si deve anche a quel giorno”.

Next Post

Al via a Cappadocia il tour di presentazione della lista "Radici per il Futuro"

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication