Gioia dei Marsi. Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, oggi a Gioia dei Marsi (L’Aquila) per una visita istituzionale nel cuore delle aree interne: in Comune il confronto con il sindaco Gianluca Alfonsi e l’amministrazione sulle principali questioni del territorio. Si tratta della seconda visita del governatore abruzzese nel centro marsicano, un passaggio che, come ricordato dal sindaco di Gioia dei Marsi, “conferma l’attenzione della Regione verso le comunità dell’entroterra”.
La visita si inserisce nel quadro del confronto istituzionale tra Regione e territori, con particolare riferimento alle aree interne. “Un bel momento di confronto sulle problematiche del nostro territorio e per far visitare e conoscere al presidente la nostra realtà comunitaria in tutte le sue declinazioni”, ha dichiarato Alfonsi. Il primo cittadino ha quindi rivolto un ringraziamento “a tutte le associazioni e autorità locali presenti e alle imprese visitate, presentatesi in modo impeccabile”.
Parole di apprezzamento anche nei confronti del governatore abruzzese, definito “sempre attento e vicino alle piccole realtà delle aree interne, autentica risorsa sempre più da amare e valorizzare”.
“Gioia ha dimostrato, ancora una volta, di essere vera, autentica comunità accogliente. Fiero ed orgoglioso della mia comunità”, ha concluso il sindaco.








