MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Dott. Cristian Baldini a Londra: Ricerca Innovativa su Dieta e Diabete

Franco Santini di Franco Santini
2 Marzo 2026
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Il Dott. Cristian Baldini, professionista e nutrizionista di origini marsicane, si appresta a rappresentare l’eccellenza italiana e abruzzese sul palcoscenico internazionale. Come lo stesso dottor Baldini ci ha comunicato, è stato infatti invitato come oratore al prestigioso 14° Congresso Internazionale sul Diabete ed Endocrinologia, che si terrà a Londra l’8 e il 9 giugno 2026. Un riconoscimento significativo che lo vedrà presentare una ricerca sperimentale innovativa.

Durante l’evento, il Dott. Baldini esporrà i risultati di un caso studio sperimentale condotto su un paziente, incentrato sull’impatto di una dieta particolare. Questa dieta, caratterizzata da un elevato apporto di “grassi buoni” – tra cui olio extravergine di oliva, pesci ricchi di omega 3 e lardo di maiale – e combinata con alimenti fritti, anch’essi in olio extravergine di oliva, ha mostrato una capacità significativa di ridurre i livelli di glicemia. Un approccio che sfida alcune convenzioni dietetiche e apre nuove prospettive nella gestione del diabete.

Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

2 Marzo 2026

Nuove adesioni per Casa Riformista: Shivuka e Ludovici scendono in campo per Verdecchia

2 Marzo 2026
Il congresso londinese si preannuncia come un appuntamento di rilievo mondiale, riunendo per due giorni esperti e ricercatori da ogni angolo del globo. I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi su un’ampia gamma di temi legati al diabete, dai disordini endocrini all’integrazione dell’intelligenza artificiale nella gestione della patologia, passando per le terapie con cellule staminali e l’importanza della salute cerebrale nei pazienti diabetici. La partecipazione del Dott. Baldini sottolinea l’importanza della ricerca italiana e la sua capacità di contribuire al dibattito scientifico globale.
Next Post

Dalle donne a Fontamara: ad Avezzano una giornata di storie, forza e cittadinanza

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    853 shares
    Share 341 Tweet 213
  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Si finge carabiniere e truffa due ottantenni ad Avezzano: arrestato dai veri uomini dell’Arma

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Incidente sull’autostrada questa mattina, macchina si ribalta: il bilancio è di due feriti. Uno è grave

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    159 shares
    Share 64 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication