MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Ortucchio, Borgo della lettura, un evento dedicato ai piccoli lettori: “Filastrocche alla rinfusa”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
23 Febbraio 2026
A A
48
Condivisioni
965
Visite
FacebookWhatsapp

Ortucchio. A Ortucchio, Borgo della lettura, un evento dedicato ai piccoli lettori Presentazione del libro “Filastrocche alla rinfusa” di Isabella De Vincentis, con le illustrazioni di Eliseo Parisse: il 28 febbraio alle 16.30.

Tra i presenti, oltre agli autori, Raffaele Favoriti, Sindaco di Ortucchio, Padre Riziero Cerchi e  Maria Di Nardo  

Illuminazione spenta in alcune zone di Luco dei Marsi, Giovannone: ecco cosa sta succedendo

23 Febbraio 2026

Antonella Finucci a Bruxelles con Scellerate: storie di donne nei paesaggi d’Abruzzo

23 Febbraio 2026

Sarà un incontro dedicato ai lettori più piccoli quello in programma sabato 28 febbraio a Ortucchio  “Borgo della lettura”. Presso la Sala consiliare, alle ore 16:30, verrà presentato il libro “Filastrocche  alla rinfusa” di Isabella De Vincentis. A dar vita ai personaggi delle filastrocche nate dalla fantasia  e dai ricordi di Isabella, le suggestive illustrazioni di Eliseo Parisse, autore, tra l’altro, di collage  dedicati alle opere letterarie di John Fante, Ignazio Silone, Di Donato e Flaiano. 

Insieme a loro, all’incontro parteciperanno Raffaele Favoriti, sindaco di Ortucchio, padre Riziero  Cerchi, Maria Di Nardo e Giovanna Chiarilli.  

Il libro, “un piccolo sogno che si avvera”, come scrive Isabella De Vincentis, è un insieme di parole  e immagini che danno vita a storie di streghe, piccoli animali, oggetti quotidiani che si vestono di  magia e poesia; parole e immagini pronte “a trasmettere almeno un pochino di allegria e dolcezza”.  A “raccontare” le filastrocche, Helhame Shabani, Ennio Maria Sinibaldi, Nausica Contestabile,  Ludovica Palumbo, Mirko Lupo e Grazia Maria D’Agostino, che hanno accolto con entusiasmo  l’invito a partecipare all’incontro voluto dall’Amministrazione comunale per mantenere fede agli  impegni come “Borgo della lettura”, ovvero avvicinare i piccoli studenti al piacere della lettura. “Dedichiamoci alla lettura”, scrive Maria Rosita Cecilia nella prefazione, e l’evento del 28 febbraio  è pensato per emozionare, coinvolgere e far innamorare grandi e piccoli della magia dei libri.

Next Post

Il liceo Vitruvio partecipa a Libriamoci 2026, la lettura prende vita

Notizie più lette

  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    293 shares
    Share 117 Tweet 73
  • Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

    270 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Testa d’agnello sulla tomba del nonno: incastrato il responsabile

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Mitragliatrici al posto degli idranti, revocate le deleghe a Verrocchia. Lui: “Ci vediamo a maggio”

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Da Tagliacozzo alle passerelle internazionali: il successo di Chanel, a soli 8 anni vola a Malta

    122 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication