Tagliacozzo. Durante la Celebrazione Eucaristica presieduta ieri dal Vescovo Giovanni a Villa San Sebastiano, frazione di Tagliacozzo, sono stati accolti i nuovi confratelli e le nuove consorelle della Confraternita Madonna del Suffragio.
Nel corso dell’omelia, il presule ha espresso gratitudine per la loro «disponibilità e per il coraggio di mettersi in gioco in un tempo in cui può essere più facile restare spettatori», invitandoli a essere «uomini e donne che vivono il Vangelo».
«Le finalità di una Confraternita — ha aggiunto il Vescovo — non sono semplicemente organizzative o devozionali. Esse sono profondamente ecclesiali: coltivare la preghiera; promuovere opere di carità; custodire e trasmettere le tradizioni di fede; sostenere la comunione fraterna; essere segno visibile di una Chiesa che cammina insieme».
Alla Messa erano presenti il parroco don Michelangelo Pellegrino e il responsabile diocesano delle confraternite, il diacono Alberto Marchionni, che il Vescovo ha ringraziato per il loro prezioso servizio.








