Avezzano. Liceo “Vitruvio”, Settimana Scientifica: dal delirio della ragione, alla magia dell’astronomia, alla doppia identità della scienza.
Anche oggi vi diamo qualche anticipazione su quanto potrete vedere nei giorni 5, 6, 7 marzo prossimi al Liceo Scientifico “Vitruvio”, alla XXII edizione della Settimana della cultura scientifica e tecnologica, tema “COMPLESSITÀ”.
La classe 4^B, con la guida della prof.ssa Barbara D’Angeli, ci presenta “IL DELIRIO DELLA RAGIONE” che rappresenterà il rovescio della libertà a partire dalla gabbia creata da paure e modelli imposti, per giungere alla scoperta della libertà come capacità di definire sé stessi, scardinando aspettative esterne.
“Sotto lo stesso cielo: scienza e magia dell’astronomia: dai miti alle nuove teorie cosmologiche” della classe 5^E, referente prof.ssa Fabrizia Finucci farà compiere ai visitatori un viaggio nel profondo delle teorie cosmologiche e astronomiche nascoste nella serie Stranger Things. Il laboratorio proverà a rispondere ad una domanda fondamentale: il mondo in cui viviamo è solo una manifestazione di qualcosa di più grande?
“Breaking Bad: Dr Jekill & Mr Hide” curato dalla classe 5^ S, referente la prof.ssa Daiana Marianetti sarà un laboratorio in cui la scienza diventa doppia identità: genio e mostro, chimica e coscienza, controllo e caos.
La XXII edizione della Settimana della cultura scientifica e tecnologica si terrà dal 2 al 7 marzo: le scuole prenotate potranno visitare i laboratori il 5, 6, 7 marzo, dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
Saranno aperti al pubblico nei pomeriggi di giovedì 5 e venerdì 6 marzo, dalle ore 14.30 alle ore 17.00.
Il viaggio continua… Restate sintonizzati!








