Celano. Celano è in lutto per la scomparsa di Angelo Guerra, storico punto di riferimento per lo sport giovanile cittadino, scomparso all’età di 71 anni a seguito di una breve malattia. Guerra lascia la moglie e un figlio, e la sua scomparsa ha suscitato profondo dolore nella comunità.
Ex autista della Tua, Guerra, lo scorso settembre, in occasione dell’inaugurazione dello Stadio don Luigi di Summo, Guerra aveva ricevuto una targa di riconoscimento speciale dalla città per il suo impegno costante nello sport giovanile. Il sindaco Settimio Santilli ha ricordato con emozione quel momento: “Ancora ho impressa la sua emozione alla consegna della targa, tanta era la sua riservatezza e spontaneità per quello che aveva fatto. Angelo si è dedicato ai giovani e allo sport fino all’ultimo momento.”
“Fin da quando ero ragazzo, Angelo era già vicino agli atleti: aiutava le squadre giovanili di Celano, diventando benvoluto da tutti per il suo altruismo, garbo e grande disponibilità”. Ha spiegato Santilli.
“Era persona di straordinaria educazione, rispetto, bontà e garbo. Lascia un vuoto enorme nella nostra comunità.”
“Appena lo scorso settembre in occasione dell’inaugurazione dello stadio “Don Luigi Di Summo” a Borgo Strada 14 avevamo omaggiato Angelo di un giusto e doveroso riconoscimento della città per quanto donato allo sport giovanile locale, verso il quale aveva mostrato da sempre una disponibilità incondizionata ed encomiabile per diverse nostre generazioni. Ancora ho impressa la sua emozione alla consegna della targa, tanta era la sua riservatezza e spontaneità per quello che aveva fatto”.
Ricordo personalmente Angelo con molto affetto, a lui mi legavano tanti bei ricordi da bambino; era persona di straordinaria educazione, rispetto, altruismo, bontà e garbo che si faceva voler bene da tutti. Giungano all’amico Marco, al fratello Fernando, alla sorella Loreta, alla moglie Palmerina e a tutta la famiglia Guerra le più sentite e sincere condoglianze”.
I funerali di Angelo Guerra si svolgeranno domani alle 15 nella Parrocchia Regina della Pace a Strada 14.








