Avezzano. Dopo il successo della prima edizione del “Torneo di Othello Città di Avezzano” gli organizzatori sono pronti a riproporre l’appuntamento, animati dal consueto entusiasmo nel favorire la divulgazione di uno straordinario “gioco della mente” come l’Othello: 5 minuti per apprenderne le regole e poter fare una partita …. una vita per diventarne maestri!
L’evento, pianificato per sabato 28 febbraio dalle 16:00 alle 19:00, è rivolto a persone di tutte le età, anche ai neofiti che intendono, magari motivati dalla curiosità, scoprire questo gioco!
Prima di dare avvio alle partite, infatti, Leonardo Caviola, rappresentante qualificato della Federazione Nazionale Gioco Othello “farà un recap” sulle facili regole e fornirà le indicazioni necessarie e basilari per cimentarsi con il gioco: lo scorso anno la platea dei partecipanti fu variegata, a comprendere: esordienti, principianti, appassionati o curiosi, di entrambi i sessi e di età compresa tra i 12 e gli 80 anni!
Mario Vitale e Damiana Ciociola di Avezzano, punti di riferimento in Abruzzo per gli appassionati del gioco ed organizzatori dell’evento, classificatisi al termine della prima edizione rispettivamente al secondo e terzo posto dopo l’esperto Marco Bosco proveniente da Roma, sperano quest’anno di migliorare l’evento, elevandolo ad appuntamento consolidato all’interno delle attività promosse dalla Federazione ormai su tutto il territorio nazionale.
“Quel che maggiormente ci preme è realizzare non un torneo competitivo quanto un momento di incontro tra persone e di condivisione di esperienze, in un clima sereno e amichevole, all’interno del quale tutti possano sentirsi a proprio agio come a a casa: certamente al termine ci sarà una graduatoria valevole per il rating nazionale, ma oltre ai riconoscimenti per i primi classificati ci saranno premi e gadget per tutti” Ha dichiarato Mario Vitale.
La partecipazione al Torneo è totalmente gratuita e, come riferito dagli organizzatori, prima dell’inizio del torneo, verrà offerto un piccolo buffet di benvenuto ed accoglienza a tutti i partecipanti.
“Sarebbe bello se la partecipazione non si limitasse a quella delle persone motivate a fare ulteriore pratica con il gioco, ma andasse a comprendere bambine e bambini accompagnati dai rispettivi genitori, desiderosi di imparare il gioco per poi magari replicarlo a casa come bellissima occasione per costruire ponti tra generazioni”, ha concluso Damiana Ciociola.
Al termine del torneo, in serata, il Ludo Home Restaurant “Rifugio”, sponsor dell’evento, sarà lieto di proporre, ad un costo unico ed irripetibile, una conviviale per chi vorrà e potrà trattenersi, previa prenotazione.
Per info, iscrizioni al torneo ed eventuale prenotazione alla conviviale inviare un Whatsapp al 347.4623852.
Per info dove incontrare gli Othellisti di Avezzano, giocare e scambiarsi esperienze, contattare Mario Vitale via e-mail all’indirizzo [email protected]








