MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Allarme sicurezza a Pescina? Iulianella denuncia occupazione e furti. Il sindaco rassicura 

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
16 Febbraio 2026
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

13 Febbraio 2026

Terrore nella notte ad Avezzano: ladro sorpreso nel negozio minaccia il titolare con un taglierino

9 Febbraio 2026

Pescina. Allarme sicurezza a Pescina? Iulianella denuncia occupazione e furti in via della Stazione. Il sindaco rassicura.

Clima di preoccupazione a Pescina per quanto segnalato nelle ultime ore in via della Stazione. A sollevare pubblicamente il caso è stato il consigliere comunale Tiziano Iulianella, che ha parlato di furti ripetuti, movimenti sospetti e di una presunta violazione di domicilio che avrebbe assunto i contorni di una vera e propria occupazione.

“Non è la trama di un film”, ha scritto il consigliere, “ma la realtà che i residenti di un quartiere di Pescina stanno vivendo quotidianamente”. Un appello forte alle istituzioni affinché intervengano con maggiore presenza e controlli sul territorio, sottolineando come la sicurezza e la legalità non possano essere considerate opzionali.

Iulianella ha inoltre ringraziato le forze dell’ordine per l’impegno già profuso, evidenziando tuttavia la necessità di un rafforzamento delle attività di controllo.

Alla segnalazione ha risposto il sindaco di Pescina, Mirko Zauri, rassicurando la popolazione e fornendo dettagli sugli interventi già effettuati.

Il sindaco ha spiegato che il caso era già da giorni sotto osservazione. Sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Pescina, con il supporto di militari provenienti anche da altri comuni, riuscendo a identificare le persone sospette. Secondo quanto riferito dal sindaco una delle persone coinvolte è stata allontanata per precedenti reati; altre due sono state sgomberate dall’abitazione che avevano occupato; l’immobile è stato ripulito e chiuso dal proprietario.

Parallelamente, le due pattuglie della Polizia Locale del Comune di Pescina hanno effettuato sopralluoghi ripetuti in coordinamento con i Carabinieri.

“Nel pomeriggio di oggi (ieri ndr), intorno alle 16.30, sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Trasacco a seguito di una segnalazione dei cittadini. La compagnia dei Carabinieri di Avezzano ha inoltre disposto ulteriori passaggi di controllo sia nell’area interessata sia in altre zone della città”.

Il sindaco ha inoltre ribadito l’impegno costante dell’amministrazione sul fronte della sicurezza urbana e ha invitato i cittadini a segnalare tempestivamente qualsiasi situazione sospetta contattando il Numero Unico di Emergenza 112.

Tags: carabinieriPescina
Next Post

Il canile di Sante Marie, Animalinsieme: un modello virtuoso nella Marsica

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    797 shares
    Share 319 Tweet 199
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    266 shares
    Share 106 Tweet 67
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    240 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    187 shares
    Share 75 Tweet 47

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication