Avvezzano. Il Professore Mario Vitale, che negli ultimi anni ha rivestito il ruolo di Docente in diverse scuole superiori di Avezzano per l’insegnamento di materie quali: Fisica, Matematica e Chimica, ha condiviso gratuitamente, con tutti gli studenti interessati, uno dei suoi migliori strumenti per contribuire alla loro formazione scientifica.
Il tool è frutto anche della sua della sua pluriennale esperienza in qualità di formatore ed orientatore al di fuori del contesto strettamente scolastico.
“Si tratta di una piattaforma online realizzata su “Google Classroom”, dove sono presenti corsi di potenziamento sulle discipline STEM, ottimi sia per migliorare e consolidare il profitto nello studio a scuola che specificatamente per la preparazione alle prove di accesso a Facoltà universitarie quali: Medicina, Veterinaria, Biologia, Ingegneria. Un ulteriore corso relativo alla logica matematica, deduttiva e verbale rende ancor più interessante ed utile lo strumento” riferisce l’ingegnere Vitale attraverso una nota trasmessa alla redazione.
L’iniziativa in questione costituisce uno dei tanti progetti messi in campo dal professore per contribuire alla divulgazione scientifica ed a sostenere la motivazione degli studenti ad impegnarsi con interesse ed entusiasmo verso lo studio delle discipline STEM, destinate a guidare sempre più lo sviluppo scientifico e tecnologico delle nostre società.
“Il materiale didattico messo a disposizione in piattaforma” ha concluso il professore Vitale, “comprende: videolezioni, presentazioni, mappe concettuali e soprattutto tanti test di verifica e comprensione ed è organizzato in modo che la consultazione possa risultarne facilitata ed intuitiva; lo strumento, nel suo complesso, è stato ampiamente testato, ha subito miglioramenti nel corso degli anni aiutando diversi giovani a coronare con successo i loro obiettivi di studio, alla sua realizzazione hanno contribuito attivamente colleghi ed amici qualificati”.
Gli interessati, come si legge nella nota, sono invitati ad inviare un whatsapp al 347.4623852, per richiedere le necessarie informazioni ed autorizzazioni all’utilizzo gratuito della piattaforma.








