Gioia dei Marsi. Gioia dei Marsi torna protagonista sulle reti Rai, confermandosi scrigno di natura, storia e tradizioni.
Dopo il successo del servizio di Linea Verde dedicato al suggestivo Borgo di Sperone Vecchio, ora i riflettori si accendono su Gioia Vecchio nella trasmissione Geo, con un approfondimento dedicato alla valorizzazione naturalistica e agli antichi mestieri del territorio. Accanto ai paesaggi e alle comunità locali, anche la presenza della cittadina onoraria Dacia Maraini, simbolo di cultura e impegno civile. Un riconoscimento prestigioso che premia il lavoro svolto per riportare al centro dell’attenzione le aree interne e promuovere un turismo esperienziale, autentico e sostenibile. Gioia dei Marsi, “Spiga Verde d’Italia” e “Borgo del Solco”, continua così a raccontare il suo “mondo a parte”, dove la montagna è identità, radice e futuro.
“Un onore, come comunità, essere attenzionati nuovamente dalla Rai”. Ha spiegato il sindaco, Gianluca Alfonsi.
“Dopo la trasmissione “linea verde” con un servizio dedicato al nostro Borgo di Sperone Vecchio, ora è il nostro splendido Borgo di Gioia Vecchio ad essere – unitamente alla nostra cittadina onoraria, la grande scrittrice Dacia Maraini – al centro di un servizio della trasmissione “Geo”, dedicato alla valorizzazione naturalistica e agli antichi mestieri del nostro territorio.
Una ventata di sana visibilità che premia gli sforzi che si stanno facendo per riportare gli ameni luoghi in cui viviamo al centro dell’attenzione e per dare una prospettiva di sviluppo alle aree interne! Un modo per attrarre quel turismo esperienziale fatto di amanti della natura e della cultura! La montagna lo fa …crediamoci insieme in questo nostro splendido “mondo a parte” Gioia “Spiga Verde d’Italia” e “Borgo del solco” sempre più al centro”.








