Magliano de’ Marsi. Guasto all’acquedotto Rio Sonno, mercoledì rubinetti a secco in diversi comuni per lavori di riparazione.
“Interruzione del flusso idrico della rete di adduzione per i comuni di Magliano Dei Marsi, Scurcola Marsicana e Massa d’Albe”. A renderlo noto è il Cam.
“Si informano gli Utenti che, per la giornata di mercoledì 18/02/2026, sono stati programmati i lavori per la riparazione di un guasto localizzato all’interno di un pozzetto di scarico della rete idrica di adduzione dell’acquedotto “Rio Sonno” e nel contempo è stato predisposto l’intervento per il montaggio di un misuratore di portata presso il partitore “Marmeria di Corcumello” lungo la medesima tratta acquedottistica. Pertanto sarà necessario interrompere il flusso idrico, in entrata presso i serbatoi comunali, dalle ore 08:00 alle 17:00 salvo imprevisti.
I comuni interessati saranno Magliano Dei Marsi, Scurcola Marsicana e Massa d’Albe.
Precisiamo che il flusso idrico all’utenza sarà garantito fino all’esaurimento delle scorte in essere presso i primari serbatoi e partitori in linea dell’acquedotto.
Raccomandiamo per la giornata del 18/02/2026 di razionalizzare l’utilizzo della risorsa idrica per gli usi strettamente consentiti e necessari.
Rimaniamo a completa disposizione per ogni esigenza”.
Per informazioni:
Geom. Roberto Camasso
Responsabile Tecnico CAM SpA
Settore reti, captazione e telecontrollo
C.A.M. S.p.A.
Via Caruscino, 1/A – 67051 Avezzano AQ
Tel. 0863-4589240 – 3355206464








