Avezzano. Tre giorni di tuffi glow: torna nella piscina comunale di Avezzano per il sesto anno consecutivo il “Carnival Swim Meet”
Da domani fino a domenica: l’evento sportivo, con rilevanza sociale e turistica, è organizzato dalla società Centro Italia Nuoto, con il patrocinio di Comune e regione. La consigliera comunale Concetta Balsorio: “Si torna in acqua per gareggiare nella nostra struttura di livello”. Nelle corsie, si sfideranno quasi 600 atleti.
Dalla Lombardia fino alla Calabria, passando per Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche e Umbria: da domani fino a domenica 15 febbraio, nelle acque della piscina comunale di Avezzano tornerà per il sesto anno consecutivo il “Carnival Swim Meet”, manifestazione di punta per tutto il sistema natatorio abruzzese e nazionale, articolata in tre giorni di gare. Tra gli ospiti d’oro dell’evento sportivo, figurerà anche Stefano Battistelli, grandissimo nome del nuoto italiano e mondiale, vincitore di medaglie olimpiche, mondiali ed europee. Al timone dell’organizzazione della manifestazione, che vedrà tra le presenze d’élite anche il gradito ritorno del campione olimpionico Massimiliano Rosolino, c’è la società Centro Italia Nuoto, che gestisce la piscina comunale di Avezzano. “Il Carnival Swim Meet, – spiega il responsabile della struttura, Massimo De Leonardis – è un evento di forte attrazione e di richiamo per tutto il territorio. La manifestazione nazionale, nata in collaborazione con il Team Centro Italia, si svolgerà in città nei giorni 13, 14 e 15 febbraio, coinvolgendo atleti, tecnici e società sportive. Anche per questa edizione, da giorni gli alberghi e i B&B della Marsica sono pieni: abbiamo dovuto consigliare agli sportivi di alloggiare presso strutture ricettive di Capistrello, Celano e Tagliacozzo, perché ad Avezzano e nei Comuni limitrofi è già tutto sold out”. Circa 600 atleti, provenienti da tutta Italia, andranno ad animare la manifestazione: al loro fianco tecnici e familiari. La tre giorni di attività sarà anche l’occasione per tornare a parlare di sicurezza in acqua e di rapporto di fiducia con la disciplina del nuoto, grazie al progetto messo in piedi dalla società Centro Italia Nuoto ed elaborato dal direttore sportivo, Roberta Frizzi.








