Avezzano. Campionato nazionale delle lingue di Urbino, lo studente del liceo scientifico Vitruvio Pollione, Simone Pacilli, in finale.
Simone Pacilli, classe 5^H, con il punteggio di 96/100, ottenuto nelle prove che si sono svolte il 10 febbraio scorso, conquista il 3° posto nelle semifinali del Campionato delle Lingue promosso dall’Università di Urbino e si aggiudica, così, la possibilità di competere nella finale di marzo.
La manifestazione, giunta alla XVI edizione, ha visto la partecipazione di centinaia di scuole provenienti da tutta Italia e il “Vitruvio”, grazie al talento e alla dedizione di Simone, è tra i 15 istituti che, dopo le varie fasi di una difficile selezione, parteciperanno alla finale.
Grande la soddisfazione della D.S., professoressa Nicolina Tania Ulisse, che sempre promuove e sostiene la partecipazione a questo tipo di eventi tesi a mettere alla prova e a migliorare conoscenze e competenze, per l’ottimo traguardo raggiunto.
“A Simone giunga il plauso e l’affetto di tutta la comunità vitruviana e, ancora una volta, non ci resta che augurare: ad maiora semper, Vitruviani!”.








