San Benedetto dei Marsi. Impariamo l’italiano, a San Benedetto dei Marsi corsi di lingua gratuiti per cittadini stranieri.
L’iniziativa sarà presentata oggi in sala Consiliare. A renderlo noto è il sindaco, Antonio Cerasani: “Oggi nella sala consiliare del comune di San Benedetto dei Marsi, alle 15.30, saranno presentati e contestualmente aperte le iscrizioni per i tre laboratori formativi, riservati ai cittadini stranieri maggiorenni, residenti nel paese, che consistono, nello specifico, in corsi di lingua italiana, finalizzati all’integrazione e all’alfabetizzazione, organizzati dal CPIA (Centro provinciale Istruzione Adulti), con la collaborazione dei comuni di Pescina e San Benedetto dei Marsi e dell’I.C. Fontamara”.
I laboratori saranno completamente gratuiti, si svolgeranno nei mesi di febbraio e marzo 2026 presso la sede della nostra biblioteca e avranno una durata di 20 ore ciascuno.
Un ringraziamento al CPIA, in particolare alla Dirigente, Prof.ssa Alessandra de Cecchis, alla Dirigente del I.C. “Fontamara”, Prof.ssa Stefania Saveri e alla Prof.ssa Lucia Panecaldo, per l’impegno profuso nella realizzazione dell’intervento formativo e per la preziosa attività di promozione del corso”.








