Avezzano. Alleanza Verdi e Sinistra Abruzzo ufficializza l’appoggio a Roberto Verdecchia candidato sindaco del Patto per Avezzano. Il direttivo regionale di Avs ha deliberato nei giorni scorsi il sì definitivo a Verdecchia aspirante primo cittadino del centro-sinistra.
La decisione è stata presa a margine di un confronto al livello regionale che ha visto coinvolti gli esponenti del partito i quali hanno esaminato, passo passo, la situazione di Avezzano, il programma e le candidature.
“Con questa scelta”, hanno dichiarato Rita Aruffo, cooportavoce Europa Verde Abruzzo, Daniele Licheri, segretario regionale di Sinistra Italiana Abruzzo, e Alessio Monaco, capogruppo Alleanza Verdi e Sinistra (AVS) in consiglio regionale, “Alleanza Verdi e Sinistra Abruzzo conferma la propria volontà di costruire un futuro migliore per la città di Avezzano e per l’intera regione Abruzzo”.
Alleanza Verdi e Sinistra Abruzzo sarà quindi presente con una propria lista in appoggio a Verdecchia. “Il candidato sindaco rappresenta una scelta di rinnovamento per la città”, hanno aggiunto Aruffo, Licheri e Monaco, “siamo convinti che la sua esperienza e la sua visione possano portare Avezzano verso un futuro di sviluppo e di giustizia sociale”.








