Prosegue il potenziamento dei servizi di igiene urbana ad Avezzano. A partire da oggi, entreranno in funzione due nuove isole informatizzate volute dal Comune di Avezzano e Tekneko e dedicate esclusivamente alle attività food del centro che non dispongono di spazi adeguati per i contenitori. Le nuove strutture sono state posizionate nel parcheggio dell’ex palazzo Inail e in via Mazzini, nei pressi di largo Merolli.
L’accesso a queste postazioni avverrà tramite la Green card Tekneko, che verrà consegnata direttamente alle attività interessate. Con l’attivazione del nuovo sistema, si procederà contestualmente al ritiro dei vecchi carrellati. Le attività potranno conferire quotidianamente carta, plastica, organico e vetro, mentre il secco indifferenziato sarà limitato ai giorni di martedì e venerdì.
Queste nuove aperture si aggiungono alla postazione già operativa in piazza Corbi, anche questa riservata alle attività di somministrazione di cibi e bevande dell’area. Ma il piano di potenziamento non si ferma qui: un’ulteriore isola informatizzata è stata già posizionata e sarà attivata a breve in via Garibaldi, nei pressi del Tribunale.
“Questi nuovi presidi tecnologici rappresentano un passo fondamentale per mantenere il decoro del centro urbano e supportare gli esercenti”, ha affermato il Presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo, “grazie alla costante collaborazione dei cittadini e delle imprese, la percentuale di raccolta differenziata ad Avezzano continua a far registrare dati estremamente positivi. Il nostro obiettivo è fornire strumenti sempre più snelli e funzionali per consolidare questi risultati e rendere il servizio sempre più sostenibile”.
Per assistenza e informazioni, gli utenti possono contattare il Numero Verde 800 501690, attivo dal lunedì al venerdì (08:30-17:00) e il sabato (09:00-13:00), oppure scrivere a [email protected].








