Avezzano. Da venerdì 6 febbraio 2026 sarà in rotazione radiofonica “Forse è meglio stare male” (Maionese Project), il nuovo singolo di Ruben Coco, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 30 gennaio.
“Forse è meglio stare male” è un brano che affronta la tematica del distacco e della solitudine: una vera e propria “migrazione” mentale e fisica grazie alla quale ritrovare se stessi in una città dalle dinamiche completamente nuove.
Il cantautore abruzzese spiega a proposito del brano: “È una canzone che parla di distanze: quelle che misuri con i chilometri e quelle che senti addosso anche quando non ti muovi. È il mio modo di raccontare quel momento in cui non ti riconosci più, ma continui a cercarti.”
Biografia di Ruben Coco
Ruben Coco canta da sempre e scrive musica dal 2015. Nel 2018 pubblica i suoi primi singoli “E invece io” e “Non sei più con me”, seguiti l’anno successivo da “Io e te”, tutti e tre brani autoprodotti.
Nel 2022 entra in studio con Luigi Tarquini (Etrusko) e Federico Fontana (Phonez) per la produzione del suo primo disco, una raccolta di storie-canzoni sia autobiografiche sia universali. Il primo singolo nato dalla collaborazione con i due producer è “Perché non ci riesco”, uscito nel gennaio 2023, seguito da “Anche se non conviene”, il primo dopo la firma con l’etichetta LaPop. Ruben Coco è presente su tutte le piattaforme di streaming con il suo EP “Nel frattempo” e attualmente è in studio per la realizzazione del suo nuovo disco, di cui “Forse è meglio stare male” è il primo singolo estratto, pubblicato con Matilde Dischi.
Il singolo è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 30 gennaio e sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 6 febbraio.
Segui Ruben Coco su Instagram, TikTok e YouTube.







